Triplete Juventus: in Europa solo la Vecchia Signora può vincere Champions Scudetto e Coppa Nazionale

La Juventus è l’unica squadra di calcio in Europa a rimanere in corsa per conquistare il prestigioso “triplete” Champions-Coppa-Scudetto 2016/2017. Nelle ultime settimane infatti le possibili candidate a questo...

Triplete Juventus: in Europa è rimasta solamente la Vecchia Signora

La Juventus è l’unica squadra di calcio in Europa a rimanere in corsa per conquistare il prestigioso “tripleteChampions-Coppa-Scudetto 2016/2017. Nelle ultime settimane infatti le possibili candidate a questo fittizio ma prestigioso titolo sono uscite da Coppa del Re, DFB Pokal, Bundesliga, Liga, FA Cup e via dicendo.

L’ultima a uscire dalla canditatura è stato il Monaco di Jardim, prossimo avversaria in semifinale Champions della Juventus, che ha perso ieri sera contro il PSG nella semifinale di Coppa di Francia con un pesante 5-0 provocato da un virtuoso  turnover.

Per tutte le big d’Europa il sogno Triplete è sfumato quest’anno, tranne appunto per la Juventus. I bianconeri di Allegri sono attualmente primi in Serie A ad un passo dal sesto Scudetto consecutivo, in finale di Coppa Italia (dove sfideranno la Lazio) e in semifinale di Champions contro gli stessi biancorossi di Falcao e Mbappé.