Trampolino Elastico, Flavio Cannone alle Olimpiadi 2012



SORTEGGI UFFICIALI GARE OLIMPICHE – Londra 2012: il 24 febbraio 2012, 154 giorni prima dell’apertura ufficiale dei Giochi Olimpici, nella sede della Federazione Internazionale di Ginnastica, FIG, a Losanna,...


Scritto da Roberta Georgantopoulos, Aggiornamento martedì 28/02/2012, in Olimpiadi


SORTEGGI UFFICIALI GARE OLIMPICHE – Londra 2012: il 24 febbraio 2012, 154 giorni prima dell’apertura ufficiale dei Giochi Olimpici, nella sede della Federazione Internazionale di Ginnastica, FIG, a Losanna, Svizzera, sono stati effettuati i sorteggi per le gare olimpiche, determinando così l’ordine di gara per la competizione di questa estate.

Flavio Cannone rappresenterà l’Italia nella disciplina del Trampolino Elastico, (TE). Sport di relativamente recente adozione tra le discipline olimpiche che richiede forza fisica, flessibilità, agilità, equilibrio. Ucraina, Russia, Cina, Germania, Canada si sono fino ad ora distinte nella preparazione degli atleti, portando a casa il maggior numero di medaglie dal 2000, anno in cui per la prima volta il Trampolino Elastico fece la sua comparsa alle Olimpiadi di Sydney.

Quest’anno le capacità indubbie del nostro Flavio Cannone potrebbero riservarci delle gradite sorprese.

L’inizio della fase di qualificazione per il Trampolino maschile avverrà il 3 agosto 2012, ore 14:00. L’atleta azzurro sarà il 12° ad esibirsi nella sua prova, sui 16 concorrenti che prendono parte alle qualificazioni e si esibiranno a rotazione nei volteggi.

Appuntamento quindi al North Greenwich Arena di Londra, dalle 14:00 alle 16:15, con il primo e il secondo turno di qualificazione, la finale e, a seguire, la cerimonia della premiazione, in cui ci auguriamo di esultare grazie a Flavio.