Dove vedere diretta streaming tappa 8 del Tour de France 2017 di oggi 8 luglio. Oggi si corre la 8a tappa del Tour de France di ciclismo che verrà mostrata in diretta tv video streaming live (anche gratis) sui canali digitali. La Dole / Station des rousses, lunga 187,5 Km, frazione definita “media montagna“. Guarda l’Altimetria tappa odierna.
Si preannuncia spettacolare l’ottava tappa del Tour de France, che si snoda interamente nel Dipartimento del Giura. La parte finale della frazione, in particolare, è piuttosto dura, con tre ascese in rapida sequenza e con la sommità della Cote de la Combe de Laisia, salita più impegnativa di giornata con i suoi 11,7 km al 6,4% di pendenza media, posta a soli 12 km dall’arrivo. Tappa che si addice agli attaccanti di giornata, ma anche gli uomini di classifica potranno dire la loro.
Traguardo Volante: Montrond – Distanza: km 45,5.
GPM Cat 3: Col de la Joux – Distanza: km 101,5 – Altitudine: m 1043.
GPM Cat 2: Cote de Viry – Distanza: km 138,5 – Altitudine: m 748.
GPM Cat 1: Montee de la Combe – Distanza: km 175,5 – Altitudine: m 1202.
Marcel Kittel cala il tris e vince al fotofinish anche la 7a tappa del Tour de France di ciclismo, la Troyes-Nuits Saint-Georges, lunga 213 chilometri. L’inglese Chris Froome ha conservato la maglia gialla di leader della classifica generale davanti all’azzurro Fabio Aru. Il tedesco, con il tempo di 5h03’18”, ha preceduto di un soffio il norvegese Edvald Boasson Hagen e l’australiano Michael Matthews
Ampia copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento, per il Tour de France 2017. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player (info qui).
Le 21 tappe del Tour de France 2017 sono composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia sabato con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.
I tifosi del Milan non riescono a crederci: sul futuro di Christian Pulisic si è…
Uscita anticipata per il difensore ex Lazio: l’annuncio di Francesco Acerbi spiazza l’ambiente nerazzurro Francesco…
Dichiarazioni spiazzanti scuotono l'ambiente rossonero: la rivelazione di un segreto potrebbe mettere nei guai il…
Josè Mourinho, fresco di esonero dal Fenerbahçe, potrebbe davvero essere pronto a rientrare in Serie…
Le ultime parole del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, hanno spiazzato completamente i tifosi: l'Italia…
La tifoseria dell'Inter si infiamma dopo un episodio che ha lasciato senza parole la piazza:…