Rojadirecta TOUR DE FRANCE 2017 Vesoul-Troyes: vedere Tappa 6 in Diretta Streaming Gratis Rai YouTube Facebook | CICLISMO

Dove vedere diretta streaming tappa 6 del Tour de France 2017 di oggi 6 luglio. Oggi si corre la 6a tappa del Tour de France di ciclismo che verrà mostrata in diretta tv video streaming live (anche gratis) sui canali digitali: la Vesoul-Troyes di 216 Km, frazione definita “pianeggiante.

Dopo la salita di ieri con la vittoria del campione d’Italia Fabio Aru, nella foto di copertina, il Tour de France torna a percorrere un’itinerario pianeggiante nella sua sesta tappa, che porterà i corridori da Vesoul a Troyes dopo ben 216 km. Le due cotes di quarta categoria disseminate lungo il percorso non rappresentano certo una difficoltà e, nonostante i prevedibili tentativi degli attaccanti di giornata, la volata di gruppo si presenta come scenario più probabile.

GPM Cat 4: Cote des Langres – Distanza: km 69,0 – Altitudine: m 458.
Traguardo Volante: Colombey les Deux Eglises – Distanza: km 135,0.
GPM Cat 4: Cote de la colline Sainte Germaine – Distanza: km 154,0 – Altitudine: m 309.

Chi ha vinto l’ultima Tappa del Tour de France?

Il campione d’Italia Fabio Aru (Astana) ha vinto la tappa 5 del 104° Tour de France, la Vittel-La Planche des Belles Filles di 160,5 chilometri con il primo arrivo in salita. Oggi 6 luglo la sesta frazione, la Vesoul-Troyes di 216 chilometri. L’inglese Chris Froome è la nuova maglia gialla del Tour de France. Il corridore del Team Sky ha un vantaggio di 12″ sul compagno di squadra, il gallese Geraint Thomas, e 14″ sullo stesso campione italiano Aru.

Video Sintesi e Highlights della Tappa 5 con la vittoria di Fabio Aru

Le prima parole di Fabio Aru dopo la vittoria in solitaria della 5a tappa del Tour de France 2017

“Sono incredulo, ho attaccato ai 3 chilometri ed ho dato tutto. Volevo vedere come stavano i big – spiega il campione d’Italia dell’Astana – Ho dato il massimo, ai 300 metri era durissima e, voltatomi al 100, ho capito che ce l’avevo fatta”. “Vincere con la maglia tricolore e’ una grandissima soddisfazione – aggiunge lo scalatore sardo, ora terzo in classifica – Ho passato una primavera difficile ma per fortuna, con tanto impegno, e’ girata anche per me”.

DIRETTA Tour de France 2017: dove vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in video live streaming

Ampia copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento, per il Tour de France 2017. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player.

Le 21 tappe del Tour de France 2017 sono composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia sabato con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.