Rojadirecta TOUR DE FRANCE 2017 Vittel - La planche des belles filles: vedere Tappa 5 in Diretta Streaming Gratis Rai YouTube Facebook | CICLISMO

Dove vedere diretta streaming tappa 5 del Tour de France 2017 di oggi 5 luglio. Oggi si corre la 5a tappa del Tour de France di ciclismo che verrà mostrata in diretta tv video streaming live (anche gratis) sui canali digitali: la Vittel – La planche des belles filles di 160,5 Km, di media montagna con arrivo in salita.

Si inizia a fare sul serio con la 5a tappa del Tour de France, quando, partendo da Vittel e transitando per la Cote d’Esmoulieres, si arriverà in vetta alla Planche des Belles Filles, cima dei Vosgi. E’ la terza volta che la Grande Boucle conclude una sua frazione su questa salita lunga 5,9 km e con l’8,5% di pendenza media. Le due firme precedenti sono di assoluto livello, dato che nel 2012 si impose Chris Froome, mentre nel 2014 toccò a Vincenzo Nibali.
Traguardo Volante: Faucogney – Distanza: km. 102,5.
GPM Cat. 3: Cote d’Esmoulieres – Distanza: km. 107,5 – Altitudine: m. 573.
GPM Cat. 1: La Panche des Belles Filles – Distanza: km. 160,5 – Altitudine: m. 1.035.

Chi ha vinto l’ultima Tappa del Tour de France?

Arnaud Demare vince la quarta tappa del Tour de France, la Mondorf les Bains-Vittel di 207 km. Il francese della Fdj si impone in volata davanti allo slovacco Peter Sagan (Bora Hansgrohe) e al norvegese Alexander Kristoff (Katusha).

Il finale è caratterizzato da due cadute nell’ultimo chilometro che hanno coinvolto alcuni corridori tra questi la maglia gialla Geraint Thomas, John Degenkolb e Mark Cavendish, quest’ultimo ha avuto le conseguenze peggiori ed è finito contro le transenne dopo una gomitata ricevuta da Peter Sagan che gli è costata la squalifica dal Tour de France.

https://twitter.com/luca_conti/status/882332381448998913

Finale da brividi, nella 4a Tappa del Tour de France di ciclismo, da Mondorf-les-Bains a Vittel, vinta dal francese Arnaud Demare. A un paio di chilometri dalla fine è finito a terra la maglia gialla Geraint Thomas, ma il veleno era nella coda, con una caduta a circa 200 metri dall’arrivo che ha avuto come protagonista Mark Cavendish, che si è schiantato sulle transenne dopo un contatto a gran velocità con Peter Sagan. L’inglese è rimasto a terra dolorante, ma ha dovuto alzare bandiera bianca, diventando la seconda vittima illustre di questo inizio di corsa, dopo Alejandro Valverde.

DIRETTA Tour de France 2017: dove vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in video live streaming

Ampia copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento, per il Tour de France 2017. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player.

Le 21 tappe del Tour de France 2017 sono composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia sabato con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.