39ViGRs

Napoli-Empoli: sfida decisiva per lo scudetto e salvezza – Orario, Probabili formazioni, dove vederla in TV e streaming

Il Napoli ospita l’Empoli al Maradona nel posticipo serale della 32ª giornata di Serie A, cercando di ridurre il distacco di sei punti dall’Inter e mantenere vive le speranze di scudetto. Il Napoli, reduce da un pareggio contro il Bologna, affronta un Empoli in difficoltà, terzultimo in classifica e in cerca di punti salvezza. L’Empoli non vince dal 8 dicembre e sta attraversando un periodo negativo con 16 partite senza vittorie.

Il match Napoli-Empoli sarà visibile in diretta streaming su DAZN (fischio d’inizio alle ore 20:45 di oggi lunedì 14 aprile) e su Sky per gli abbonati con il pacchetto Zona DAZN.

La partita rappresenta un crocevia per entrambe le squadre: il Napoli vuole tornare alla vittoria per continuare a lottare per il titolo, mentre l’Empoli cerca di evitare la retrocessione. Tra i protagonisti ci sono Lukaku per il Napoli e Colombo per l’Empoli, con entrambi che hanno un buon rapporto con il gol contro queste squadre.

Le probabili formazioni vedono il Napoli in campo con un 4-3-3 e l’Empoli con un 3-4-2-1

NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrhamani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Conte.

  • A disposizione in panchina: Scuffet, Turi, Rafa Marin, Spinazzola, Hasa, Billing, Ngonge, Raspadori, Simeone, Okafor. Indisponibili: Buongiorno. Squalificati: Di Lorenzo, Anguissa.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; S.Esposito, Fazzini; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

  • A disposizione in panchina: Silvestri, Seghetti, Brancolini, De Sciglio, Sambia, Cacace, Ebuehi, Tosto, Bacci, Kovalenko, Solbakken, Konate, Campaniello. Indisponibili: Anjorin, Haas, Ismajli, Kouamè, Maleh, Pellegri, Sazonov, Zurkowski. Squalificati: nessuno.

Arbitro: Fabbri della sezione di Ravenna.