BnTPl5Q

Dove vedere Diretta Lazio-Roma Streaming Video. La trentaduesima giornata di Serie A accende i riflettori su uno degli appuntamenti più attesi della stagione calcistica italiana: Lazio-Roma, il derby della Capitale. Più di una semplice stracittadina, quella in programma domenica 13 aprile 2025 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma rappresenta una tappa cruciale nella corsa alla qualificazione in Champions League. Chi vincerà? Di seguito le informazioni per vedere Lazio-Roma streaming gratis e diretta video tv.

Diretta Lazio-Roma Streaming, prestanzione match e probabili formazioni

Le due squadre arrivano alla sfida in piena bagarre per un posto tra le prime quattro. La Lazio, attualmente a 55 punti, è chiamata a rialzarsi dopo la deludente prestazione europea contro il Bodo Glimt e a riconcentrarsi sul campionato. I biancocelesti, guidati da Marco Baroni, mirano a restare agganciati alla zona Champions contendendosi il terzo e quarto posto con squadre del calibro di Juventus, Atalanta, Bologna e Fiorentina.

Dall’altra parte, la Roma di Claudio Ranieri — reduce da un pareggio combattuto contro la Juventus — prosegue una striscia positiva che ha rilanciato le ambizioni europee dei giallorossi, fermi a 53 punti, ma con il morale alto e una forma crescente. Il derby, dunque, si preannuncia ad altissimo tasso agonistico, con in palio molto più del predominio cittadino.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Gigot, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.

  • A disposizione in panchina: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Hysaj, Vecino, Belahyane, Basic, Tchaouna, Dele-Bashiru, Ibrahimovic, Pedro, Noslin.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Kone, Paredes, Angelino; Soule, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.

  • A disposizione in panchina: Gollini, De Marzi, Rensch, Celik, Nelsson, Baldanzi, Pisilli, Cristante, Sangarè, El Shaarawy, Gourna-Douath, Shomurodov.

Arbitro: Sozza. Guardalinee: Perotti-Rossi. 4º Uomo: Doveri. VAR: Meraviglia. Assistente VAR: Di Paolo.

Lazio-Roma Streaming Gratis ROJADIRECTA TV Video DAZN

Dove vedere Lazio-Roma in TV e in diretta streaming

Il derby Lazio-Roma sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno seguire l’incontro in diretta TV scaricando l’app DAZN su smart TV compatibili, oppure tramite console PlayStation, Xbox, TIMVISION Box, dispositivi Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.

Chi dispone sia di un abbonamento a DAZN che a Sky potrà inoltre guardare la partita su DAZN Zona, canale 214 del bouquet Sky, attivando l’apposito servizio.

Per la diretta streaming, sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale di DAZN o utilizzare l’app mobile su smartphone e tablet. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Pierluigi Pardo, affiancato al commento tecnico da Massimo Ambrosini.

Derby Lazio-Roma, lo sapevate che…

La Roma ha mantenuto la porta inviolata negli ultimi tre derby contro la Lazio in campionato, un risultato che si è verificato solo due volte nella storia della Serie A. Dopo il successo dell’andata per 2-0, i giallorossi potrebbero vincere entrambi i derby stagionali per la prima volta dal 2015/16. Inoltre, la Roma potrebbe ottenere tre vittorie consecutive contro la Lazio in campionato, un’impresa che non accade dal periodo tra il 2015 e il 2016. Negli ultimi 10 derby, solo una volta entrambe le squadre hanno segnato nello stesso incontro.

La Lazio, invece, è imbattuta da nove sfide casalinghe contro la Roma e ha ottenuto un buon risultato nell’ultimo match contro l’Atalanta. Per la Roma, che è imbattuta da 15 partite in Serie A, l’allenatore Ranieri sta facendo una buona impressione, vincendo tutti i suoi primi quattro derby della Capitale. Il derby di Roma è anche il più “violento” della Serie A, con il maggior numero di ammonizioni ed espulsioni. Inoltre, Mattia Zaccagni e Alexis Saelemaekers potrebbero entrare nella storia dei derby con numeri da record.