Test a Montmelò. Massa: “macchina migliorata”

FELIPE MASSA SU FERRARI – In attesa del primo gran premio di Formula 1, che ricordiamo debutterà il prossimo 18 marzo a Melbourne, si sono tenute quattro giornate...



Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento sabato 25/02/2012, in Motori


FELIPE MASSA SU FERRARI – In attesa del primo gran premio di Formula 1, che ricordiamo debutterà il prossimo 18 marzo a Melbourne, si sono tenute quattro giornate di test prestagionali sul circuito di Montmelò. Tra le varie monoposto in pista, c’è anche la nuova Ferrari (la F2012) con la quale Felipe Massa sta cercando di trovare il giusto feeling.

Per il momento il ferrarista ha fatto registrare il quinto tempo ma si dice soddisfatto delle prestazioni e del fatto che, grazie alle modifiche effettuate dai meccanici, la Ferrari ha trovato la giusta direzione sulla quale è possibile crescere. Secondo Felipe, infatti, la monoposto è migliorata molto e si cominciano a creare i presupposti per migliorarla ancora.

Durante queste giornate di test, la Ferrari di Massa ha fatto registrare il quinto tempo ma, secondo lui, la prova del nove avverrà alle prove libere di Melbourne: “ho visto squadre forti“, dice lui “ma è impossibile dire davvero come siamo rispetto agli altri“. Attendiamo, quindi, il 18 marzo per vedere in pista il debutto della nuova F2012.