Tennis WTA Strasburgo: la Schiavone vola in semifinale

Tennis – Francesca Schiavone vola verso la semifinale del WTA di Strasburgo dopo aver battuto con un risultato secco di 6-0 6-3 la svedese Johanna Larsson (numero 81...

Scritto da Gianfranco Portabene, Aggiornamento venerdì 25/05/2012, in Tennis

Tennis Strasburgo: la Schiavone vola in semifinaleTennis – Francesca Schiavone vola verso la semifinale del WTA di Strasburgo dopo aver battuto con un risultato secco di 6-0 6-3 la svedese Johanna Larsson (numero 81 nel mondo) in un’ora e 5 minuti di gioco, tornando così a giocare una semifinale di un torneo WTA dopo quattro mesi di assenza.

Tutto fila bene per la nostra tennista in avvicinamento verso il Roland Garros, tornando a mostrare tutto il suo miglior tennis. Sicuramente un torneo quello di Strasburgo senza nomi altisonanti ma questo torneo, dove Schiavone è testa di serie numero 2, è importante anche psicologicamente per la nostra “leonessa”.

In semifinale Francesca Schiavone incontrerà la giovane promessa americana Sloane Stephens (classe 1993 e numero 79 del mondo) che ha battuto la giapponese Morita con il punteggio finale di 6-3 6-4.

Oggi 25 maggio si giocheranno le due semifinali del WTA degli Internazionali di Strasburgo in Francia con gli incontri Pauline Parmentier – Alizé Cornet e Francesca Schiavone – Sloane Stephens.