Tennis Wimbledon: gli italiani presenti al Grande Slam di Londra

TENNIS WIMBLEDON – Tra pochi giorni si giocherà il torneo di tennis di Wimbledon, sui campi d’erba più famosi del mondo, sui quali il numero uno mondiale Nole...

Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento giovedì 21/06/2012, in Tennis

Tennis Wimbledon: gli italiani presenti al Grande Slam di LondraTENNIS WIMBLEDON – Tra pochi giorni si giocherà il torneo di tennis di Wimbledon, sui campi d’erba più famosi del mondo, sui quali il numero uno mondiale Nole Djokovic ha vinto l’ultima edizione.

Lunedì 25 giugno 2012 e fino all’8 Luglio 2012, avrà inizio a Londra il Torneo di Wimbledon di Tennis, il più antico e prestigioso evento nello sport del tennis, il terzo dei tornei del Grande Slam (l’unico tra quelli del Grande Slam ad essere giocato sull’erba): preceduto dall’Australian Open e dagli Open di Francia, e seguito dagli US Open.

Il tabellone principale (main draw) del torneo maschile di Wimbledon è formato da 128 tennisti, di cui 16 provenienti dalle qualificazioni e 8 wild card. La stessa cosa per il torneo femminile ma con 12 tenniste provenienti dalle qualificazioni.

Per i tennisti italiani che partecipano al Torneo di Tennis di Wimbledon abbiamo: Andreas Seppi, Fabio Fognini, Flavio Cipolla, Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, Potito Starace e Simone Bolelli.

Tra le tenniste azzure presenti a Wimbledon abbiamo: Camilla Giorgi, Maria Elena Camerin, Francesca Schiavone, Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Sara Errani.

Nel tabellone maschile di Wimbledon è presente anche l’argentino David Nalbandian, il quale giocherà e non sarà escluso dopo la squalifica presa domenica nella finale del torneo Queen’s, dopo che aveva colpito con un calcio la postazione di un giudice di linea, il quale aveva riportato una profonda ferita alla tibia.