Tennis Wimbledon: avanti Travaglia, eliminato Bellotti a Londra

DIRETTA TENNIS – Stefano Travaglia ad un passo dal main draw del torneo di Wimbledon. Il 25enne di Ascoli Piceno, infatti, e’ approdato al turno decisivo delle qualificazioni del...

Tennis Wimbledon: avanti Travaglia, eliminato Bellotti a Londra

DIRETTA TENNISStefano Travaglia ad un passo dal main draw del torneo di Wimbledon. Il 25enne di Ascoli Piceno, infatti, e’ approdato al turno decisivo delle qualificazioni del terzo Slam della stagione, in corso sui campi in erba di Roehampton, a Londra.

Travaglia ha battuto al secondo turno per 7-5 6-0 il francese Quentin Halys, 25esima testa di serie, e si giochera’ un posto nel main draw con il vincente del match tra il canadese Peter Polansky, quindicesima testa di serie, ed il kazako Aleksandr Nedovyesov.

Nulla da fare, invece, per Andrea Arnaboldi che ha ceduto per 7-6(4) 6-4 allo slovacco Lukas Lacko, quarta testa di serie delle qualificazioni. In corsa al secondo turno ci sono altri tre azzurri: Riccardo Bellotti affronta lo statunitense Denis Kudla, mentre Simone Bolelli deve vedersela con lo spagnolo Adrian Menendez-Maceiras, 26esima testa di serie.

A causa della pioggia di martedi’, e del ritardo accumulato anche ieri, le qualificazioni si concluderanno venerdi’ e non giovedi’ come programmato inizialmente. Sempre venerdi’ il sorteggio dei tabelloni principali: le sfide cominceranno lunedi’ 3 luglio sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis Club.

Aggiornamento dell’ultima ora da Londra. Riccardo Bellotti eliminato al secondo turno del torneo di qualificazione di Wimbledon. L’azzurro e’ stato battuto con un doppio 6-2 dallo statunitense Denis Kudla.