Tennis: Schiavone-Larsson (quarti di finale di Strasburgo)

TENNIS – La tennista italiana Francesca Schiavone giocherà oggi 24 maggio i quarti di finale degli Internazionali di tennis di Strasburgo in Francia. La sua rivale si chiama...

Scritto da Gianfranco Portabene, Aggiornamento giovedì 24/05/2012, in Tennis

Tennis WTA: oggi si gioca Schiavone-Larsson (quarti di finale di Strasburgo)TENNIS – La tennista italiana Francesca Schiavone giocherà oggi 24 maggio i quarti di finale degli Internazionali di tennis di Strasburgo in Francia. La sua rivale si chiama Johanna Larsson, svedese nata nel 1988 (8 anni più giovane della milanese). Il torneo di Strasburgo è un torneo WTA di tennis femminile il cui montepremi vale 220 mila dollari.

Francesca Schiavone (nata il 23/06/1980) arriva a questo appuntamento grazie alla vittoria secca ottenuta ieri agli ottavi di finale, sulla croazia Mirjana Lucic, dopo un’ora di gioco, con il punteggio finale di 6-1 6-2. Ricordiamo che la tennista Schiavone in questo torneo sulla terra rossa francese è testa di serie numero due.

L’incontro Francesca Schiavone – Johanna Larsson avrà inizio alle ore 13:00, dopo il quarto di finale delle ore 11 tra Ayumi Morita – Sloane Stephens. Nel pomeriggio il programma della giornata tennistica di Strasburgo, si concluderà con i due rimanenti incontri dei quarti di finale con inizio entrambi alle ore 15:00: Pauline Parmentier – Alexandra Panova e Anabel Medina – Alizé Cornet.