Tennis Roma, Djokovic ai quarti di finale: “qui mi sento un italiano”

Novak Djokovic concede un set ma approda ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia in svolgimento al Foro italico di Roma.



Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento venerdì 15/05/2015, in Tennis


Novak Djokovic concede un set ma approda ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia

TENNIS ROMA. Novak Djokovic concede un set ma approda ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia in svolgimento al Foro italico di Roma. Sulla terra rossa dopo aver piegato in tre parziali Almagro, il serbo numero uno del mondo e del seeding, vince in rimonta sul brasiliano Thomaz Bellucci con il risultato finale di 5-7 6-2 6-3. Il 27enne di Belgrado punta ora al quarto titolo romano: prossimo avversario Kei Nishikori.

Il commento di Novak Djokovic. “Mi aspettavo che il mio avversario giocasse un bel match, come ha fatto. E’ uno specialista su questa superficie e non aveva niente da perdere. Cambiava spesso il servizio ed ha giocato tatticamente molto bene. Un match di alta qualità. Con Kei Nishikori spero di iniziare con più concentrazione e aggressività perché è un tennista di grande esperienza. Dovrò cercare di imporre in mio gioco

Novak Djokovic ha poi sottolineato che gli piace molto Roma e giocare al Foro Italico, dove il pubblico gli vuole bene e fa un gran tifo per lui: “Quando sono qui mi sento un giocatore italiano“, ha concluso.

Questi i quarti di finale a Roma 2015: Djokovic vs Nishikori, Goffin vs Ferrer, Nadal vs Wawrinka e Federer vs Berdych.