Tennis: al via gli Australian Open, diretta tv streaming su Eurosport

TENNIS – Mancano ormai poche ore all’appuntamento con il primo grande appuntamento del tennis mondiale. Nella notte italiana prenderanno infatti il via gli Australian Open, primo torneo dello Slam...

australian open 2014TENNIS – Mancano ormai poche ore all’appuntamento con il primo grande appuntamento del tennis mondiale. Nella notte italiana prenderanno infatti il via gli Australian Open, primo torneo dello Slam di questo 2014.

Sui campi in cemento di Melbourne Novak Djokovic e Victoria Azarenka cercheranno di difendere il titolo conquistato nel 2013. Per entrambi non sarà una impresa facile, dal momento che i rivali non mancano e sono tra i più agguerriti.

Djokovic dovrà fare i conti con il fortissimo Rafael Nadal, numero 1 del mondo, deciso a vendicare la sconfitta in finale di due anni fa. Quella volta il serbo si impose dopo una maratona di oltre 5 ore conclusa dopo dodici game del quinto set, un match spettacolare che lo spagnolo vuole vendicare. Dopo i due eterni duellanti (39 sfide tra loro) hanno possibilità di vittoria anche i “soliti” Roger Federer, Andy Murray e l’argentino Del Potro, vincitore ieri del torneo Atp di Sydney. Si prevede l’ennesima finale Nadal-Djokovic, con il serbo che si trova più a suo agio sul cemento australiano dove ha già trionfato 4 volte. Djokovic  detiene il titolo degli Australian Open dal 2011 e non sarà facile impedirgli di centrare il quarto successo consecutivo.

Tra le donne la favorita d’obbligo è Serena Williams, dominatrice incontrastata del tennis femminile e già vincitrice per quattro volte. La Azarenka, vincitrice delle ultime due edizioni, è tra le favorite a conquistare almeno un posto in finale contro Serena. Possibilità di vittoria anche per Maria Sharapova.

GLI ITALIANI – Nel tabellone maschile figurano Andreas Seppi, Fabio Fognini e Filippo Volandri. Questi i match del primo turno dei nostri giocatori: Seppi-Hewitt, Fognini-Bogomolov e Volandri-Tsonga. Sono invece ben sei le donne della truppa azzurra, Flavia Pennetta, Sara Errani, Roberta Vinci, Francesca Schiavone, Karin Knapp e Camila Giorgi. Questi gli accoppiamenti: Pennetta-Cadantu, Vinci-Zheng, Errani-Goerges, Schiavone-Cibulkova, Knapp-Ormaechea e Giorgi-Sanders.

DIRETTA TV STREAMING – Gli Australian Open 2014 saranno trasmessi in diretta tv streaming dal 13 al 26 gennaio 2014 in esclusiva su Eurosport ed Eurosport 2, canale 211 e 212 di Sky. Appuntamento tutti giorni a partire dalle 01:00 fino alle 14:00 con tutti gli incontri in diretta. E’ possibile seguire l’evento su PC e tablet attraverso il servizio di streaming online Eurosport Player, che permetterà agli abbonati di seguire diversi match in contemporanea. Primo appuntamento con gli Australian Open 2014 nella notte tra oggi, domenica 12, e domani lunedì 13 gennaio 2014. Inizio collegamento ore 01:00.