Super Bowl Spot dedicato a Tom Clancy’s Jack Ryan con Amazon Prime Video

Amazon Prime Video porta per la prima volta in TV Jack Ryan, il leggendario personaggio dell’autore best seller Tom Clancy. La serie Jack Ryan sarà disponibile a partire dal...

DiRoberto Guida

Gen 31, 2018

Super Bowl Spot dedicato a Tom Clancy's Jack Ryan con Amazon Prime Video

Amazon Prime Video porta per la prima volta in TV Jack Ryan, il leggendario personaggio dell’autore best seller Tom Clancy. La serie Jack Ryan sarà disponibile a partire dal 31 Agosto e, in attesa del lancio, Prime Video trasmetterà il suo primo spot dedicato ad una serie durante il Super Bowl.

“Vista la portata colossale di questa serie e la popolarità dei romanzi di Tom Clancy, Jack Ryan non poteva che essere il contenuto perfetto per il primo spot pubblicitario di Prime Video al Super Bowl,” ha dichiarato Mike Benson, Head of Marketing degli Amazon Studios. “L’audience globale di questo evento è un’opportunità unica per dare a tutti gli spettatori un primo assaggio di questa nuova e appassionante serie in arrivo su Prime”.

Con una trama originale, ma pur sempre mantenendo i personaggi preferiti dai fan, Jack Ryan è un thriller ricco di azione che gravita intorno al mondo della CIA e che terrà l’audience sul filo del rasoio grazie ai suoi colpi di scena. Jack Ryan è una rielaborazione in chiave moderna del famoso eroe creato da Tom Clancy, interpretato da  John Krasinski (13 Hours, The Office).

La serie narra le avventure di Jack Ryan, un analista emergente della CIA, mentre si avventura per la prima volta in un pericoloso incarico sul campo. La serie segue il protagonista alla scoperta di un nuovo modello di comunicazione tra terroristi, attività che lo mette al centro di un pericoloso piano escogitato da terroristi di nuova generazione che minacciano la distruzione globale. La serie in 8 episodi della durata di un’ora ciascuno, vede nel proprio cast anche Wendell Pierce (The Wire) nei panni di James Greer e Abbie Cornish (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri) nel ruolo di Cathy Mueller.

Lo spot da 60 secondi verrà trasmesso durante il Super Bowl LII di domenica 4 febbraio (in Italia nella notte del 5) subito dopo la fine del celebre Halftime Show. La clip è dedicata al famoso eroe di Tom Clancy e riprende l’audio di voci appartenenti a personalità politiche storiche come John F. Kennedy, Bill Clinton, Donald J. Trump, George W. Bush, Barack Obama e Ronald Reagan, con la colonna sonora dell’iconica canzone di Bob Dylan “All Along the Watchtower” nella versione di Devlin con il featuring di Ed Sheeran.

I produttori esecutivi della serie sono Carlton Cuse (Lost, Bates Motel), anche showrunner, Krasinski, il regista nominato agli Oscar Morten Tyldum (The Imitation Game) che ha anche diretto il pilot, Platinum Dunes di Michael Bay, e Graham Roland (Almost Human), che ha scritto il pilot basato sulla storia sviluppata con Cuse. Produttori esecutivi di Tom Clancy’s Jack Ryan al fianco di Bay e della Platinum Dunes sono anche Andrew Form (Transformers, Teenage Mutant Ninja Turtles) e Brad Fuller, ma anche  David Ellison e Dana Goldberg (Mission: Impossible – Rogue Nation, Star Trek Beyond) di Skydance, e Marcy Ross (Grace and Frankie, Altered Carbon), ad affiancarli Mace Neufeld (Patriot Games, Clear and Present Danger, The Sum of All Fears and Jack Ryan: Shadow Recruit) e la coproduttrice esecutiva Lindsey Springer.