SPAGNA-ITALIA: amichevole di lusso a Madrid, diretta tv streaming sul digitale RAI

CALCIO AMICHEVOLE – Match di lusso questa sera allo stadio “Vicente Calderon” di Madrid dove le nazionali di Italia e Spagna si affronteranno in una gara amichevole. Uno...



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento mercoledì 05/03/2014, in Calcio Europei


spagna-italia diretta tv streaming amichevoleCALCIO AMICHEVOLE – Match di lusso questa sera allo stadio “Vicente Calderon” di Madrid dove le nazionali di Italia e Spagna si affronteranno in una gara amichevole.

Uno scontro che mette di fronte le due finaliste di Euro 2012 e due squadre che puntano a vincere i prossimi mondiali di Brasile 2014. Ad onor del vero quella che sembra avere più possibilità è la Spagna campione del mondo e due volte campione d’Europa in carica, spesso giustiziera della nostra nazionale negli ultimi appuntamenti importanti. L’ultimo incrocio tra le due nazionali lo scorso giugno in Confederations Cup, quando le “Furie Rosse” vinsero ai rigori conquistando l’accesso in finale contro il Brasile.

Questa volta però il clima è assai diverso e le due squadre non hanno nulla da perdere ma possono comunque trarre delle indicazioni preziose in vista dei mondiali. Prandelli lascerà inizialmente a riposo Pirlo, dando spazio a Montolivo.

Attacco senza Balotelli ma con Osvaldo, supportato da Cerci e Candreva. Nella Spagna esordio di Diego Costa, brasiliano naturalizzato che già aveva giocato contro l’Italia lo scorso marzo. In quell’occasione indossava la maglia del Brasile nell’amichevole finita 2-2. Il giocatore dell’Atletico Madrid è ancora indeciso se giocare i mondiali con i verdeoro o con la Spagna ma nel frattempo può giocare le amichevoli (non le gare ufficiali) con entrambe le rappresentative.

PROBABILI FORMAZIONI – SPAGNA (4-3-3): Casillas, Juanfran, Albiol, Sergio Ramos, Jordi Alba; Xabi Alonso, Busquets, Xavi; Pedro, Diego Costa, Iniesta. CT: Del BosqueITALIA (4-3-2-1): Buffon; Maggio, Paletta, Barzagli, Criscito; Marchisio, Montolivo, Thiago Motta; Candreva, Cerci; Osvaldo. CT: Prandelli.

La gara amichevole Spagna-Italia sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 a partire dalle 22:00 di oggi mercoledì 5 marzo 2014. E’ possibile seguire il match in streaming sul sito ufficiale della Rai.