Spagna agli Europei: Forfait ufficiale di David Villa

DAVID VILLA SALTA L’EUROPEO – Euro 2012: la missione ha avuto inizio in pratica per tutte le nazionali coinvolte nella manifestazione che, dopo 37 combattuti match, dovrà decretare...

Scritto da Alex Contarin, Aggiornamento giovedì 24/05/2012, in Calcio Europei

david villa salta euro 2012DAVID VILLA SALTA L’EUROPEO – Euro 2012: la missione ha avuto inizio in pratica per tutte le nazionali coinvolte nella manifestazione che, dopo 37 combattuti match, dovrà decretare la più bella d’Europa.

Sono iniziati i ritiri e non mancano i primi forfait eccellenti, ad iniziare da quello dell’attaccante David Villa della Spagna. Del Bosque aveva sperato di poterlo recuperare ma le condizioni fisiche sono apparse tali da non renderlo disponibile per la manifestazione.

Il suo compagno di squadra Iniesta ha così commentato questo forfait penalizzante per la Spagna: “David si è comportato da vero professionista, mettendo da parte l’egoismo e dicendo come stavano le cose. Il suo comportamento l’ha confermato come persona onesta e ciò permetterà ad altri di essere qui in condizioni fisiche migliori”.