Sochi 2014: al via i Giochi, la cerimonia d’apertura in diretta tv streaming su Sky



SOCHI 2014 – Prenderà il via oggi venerdì 7 febbraio la 22a edizione delle Olimpiadi Invernali, in programma da oggi fino al 23 febbraio a Sochi (Russia). Il via...


Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento venerdì 07/02/2014, in Olimpiadi


Sochi 2014 diretta tv streamingSOCHI 2014 – Prenderà il via oggi venerdì 7 febbraio la 22a edizione delle Olimpiadi Invernali, in programma da oggi fino al 23 febbraio a Sochi (Russia).

Il via ufficiale ai Giochi Invernali verrà dato alle 17:00 quando al Fisht Olympic Stadium andrà in scena la cerimonia d’apertura di Sochi 2014. Questa edizione dei Giochi si presenta come una delle più costose della storia, con oltre 50 milioni di dollari spesi per la costruzione delle infrastrutture adatte ad ospitare un evento di tale portata. Per la Russia si tratta della prima volta come paese organizzatore di una manifestazione di livello mondiale e la cerimonia sarà una grande occasione per mostrarsi al mondo in una veste nuova. Coinvolti nell’evento in oltre mille tra i migliori attori, musicisti, ballerini della scuola russa.

(adsbygoogle=window.adsbygoogle||[]).push({})

Presenti alla cerimonia diverse personalità politiche mondiali, anche se si segnalano alcune assenze pesanti come quella di Barack Obama e di Francois Hollande. A motivare il boicottaggio sarebbe la convinta politica anti-gay del presidente russo Vladimir Putin. Sarà invece presente il premier italiano Enrico Letta, che inizialmente sembrava deciso a seguire l’esempio dei capi di stato americano e francese.

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Sochi 2014 sarà trasmessa in diretta tv streaming su Sky Olimpiadi 1, canale 206 di Sky, a partire dalle 17:00 di oggi venerdì 7 febbraio 2014. E’ possibile seguire l’evento in chiaro su Cielo, canale 26 del digitale terrestre.