Serie Bwin: le partite dell’ultima giornata di calcio

Calcio Serie B – Sabato 26 maggio 2012 si gioca la 42a e ultima giornata del campionato di calcio di Serie B. Gia’ sappiamo che il prossimo anno...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento venerdì 25/05/2012, in Calcio

Serie Bwin: le partite dell'ultima giornata di calcioCalcio Serie B – Sabato 26 maggio 2012 si gioca la 42a e ultima giornata del campionato di calcio di Serie B.

Gia’ sappiamo che il prossimo anno avremo Torino e Pescara in Serie A, ma manca tuttavia sapere quale sarà la terza squadra a salire nella massima divisione con i playoff tra Sampdoria, Varese, Verona e Sassuolo.

Anche per chi lotta per rimanere in Serie B sabato avrà ancora 90 minuti a disposizione e le squadre a rischio sono Livorno, Empoli, Vicenza e Nocerina.

Per sapere i risultati finali occorrerà aspettare sabato sera dopo le ultime partite in programma.

Ad aprire le danze di questa giornata di calcio sarà l’incontro Crotone-Brescia che si giocherà alle 15. Poco più tardi alle 18 altre tre partite: Juve Stabia-Sassuolo, Modena-Verona e Varese-Sampdoria.

Mentre alle ore 20:45 giocheranno l’ultimo gruppo di sette partite: Albinoleffe-Torino, Bari-Gubbio, Empoli-Cittadella, Livorno-Grosseto, Padova-Ascoli, Pescara-Nocerina e Reggina-Vicenza.

Nella parte alta della classifica di Serie B abbiamo il Torino in testa con 42 punti, seguito da Pescara 80, Sassuolo e Verona con 77, Varese 68 e Sampdoria 67. Nella parte bassa abbiamo Ascoli con 46, Livorno 45, Empoli 44, Vicenza 41, Nocerina 40, Gubbio 32 e Albinoleffe 29.