SERIE B – Prende il via oggi venerdì 29 agosto la Serie B 2014-2015 con l’anticipo Perugia-Bologna alle ore 20:30. Una sfida tra due squadre provenienti da categorie diverse e con ambizioni di vertice.
Il Perugia è reduce dalla trionfale stagione in LegaPro che lo ha visto vincere il girone B ai danni di Frosinone e Lecce e ora vuole subito iniziare col piede giusto l’avventura in Serie B. La squadra allenata da Campione si è rinforzata con l’acquisto di Rodrigo Taddei, in forza alla Roma fino alla passata stagione, e dell’ex Lecce Guillermo Giacomazzi. Gli umbri puntano come detto in precedenza a lottare nelle posizioni alte della classifica e questa sera troveranno di fronte quella che sulla carta è una diretta concorrente.
Il Bologna proviene dalla bruttissima stagione in Serie A conclusa con la retrocessione e con diversi problemi societari. La squadra è ora affidata a Diego Lopez, ex Cagliari, e totalmente stravolta rispetto al recente passato. Tra gli acquisti più importanti il bomber Daniele Cacia, vero specialista della categoria. I rossoblù sperano di guadagnarsi subito il ritorno nella massima serie ma il cammino in B sarà come sempre lungo e ricco di imprevisti.
FORMAZIONI – PERUGIA (3-5-2): Provedel; Goldaniga, Giacomazzi, Comotto; Crescenzi, Verre, Taddei, Fazzi, Del Prete; Falcinelli, Rabusic. BOLOGNA (4-3-3): Coppola; Ceccarelli, Maietta, Ferrari, Morleo; Casarini, Matuzalem, Laribi; Troianiello, Cacia, Pasi.
Il match Perugia-Bologna, 1a giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, canali 201 e 251 di Sky, a partire dalle 20:30 di oggi venerdì 29 agosto 2014. Diretta streaming su SkyGo.