Serie A: Clamorosa goleada dell’Inter a Verona, risultato 0-5 contro l’Hellas

Una partita storica quella andata in scena allo Stadio Bentegodi, dove l’Inter ha trionfato con un rotondo 0-5 contro l’Hellas Verona. Un risultato che non solo ha messo in...

2YX44Ub

Una partita storica quella andata in scena allo Stadio Bentegodi, dove l’Inter ha trionfato con un rotondo 0-5 contro l’Hellas Verona. Un risultato che non solo ha messo in evidenza la superiorità dei nerazzurri, ma che consente loro di superare momentaneamente il Napoli in testa alla classifica di Serie A, con un +2 sui partenopei, che domenica prossima affronteranno la Roma in casa.

Il Verona sfiora il vantaggio, poi l’Inter dilaga

La partita sembrava poter prendere una piega favorevole per l’Hellas Verona, che già al 6′ ha avuto una grande occasione per portarsi in vantaggio: il tiro potente di Tengsted ha infatti colpito il palo, lasciando l’Inter ancora in partita. La reazione dei nerazzurri non si è fatta attendere, e al 17′ è arrivato il gol di Joaquín Correa, che ha sbloccato il punteggio.

Da quel momento in poi, la cavalcata dell’Inter è stata inarrestabile. Marcus Thuram ha siglato due gol praticamente identici, saltando in entrambe le occasioni il portiere avversario Montipò con grande facilità, portando il punteggio sul 3-0. Non si è fermata qui la furia nerazzurra: al 39′, Stefan de Vrij ha segnato il quarto gol, mentre Bisseck ha messo il sigillo sul 5-0 a pochi minuti dall’intervallo.

Un primo tempo che decide la partita

Con il punteggio già fissato sul 5-0, il secondo tempo non ha avuto storia. L’Hellas Verona ha provato a reagire, ma senza mai impensierire seriamente l’Inter, che ha gestito il vantaggio con grande tranquillità. Nel finale, Correa ha colpito ancora il palo, ma la goleada era ormai cosa fatta.

Con questa vittoria schiacciante, l’Inter si porta momentaneamente in cima alla classifica della Serie A, dimostrando una volta di più la propria forza e determinazione in vista degli impegni futuri. La squadra di Simone Inzaghi si prepara ora a un possibile sorpasso definitivo sul Napoli, con la consapevolezza che la stagione sarà lunga e ricca di insidie.

Il tabellino di HELLAS VERONA-INTER 0-5

Marcatori Gol: 17′ J. Correa, 21′, 25′ Marcus Thuram, 31′ de Vrij, 40′ Bisseck.

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Daniliuc, Magnani (c), Dawidowicz (45′ Ghilardi); Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Bradaric (45′ Lazovic); Harroui (45′ Dani Silva); Tengstedt (69′ Suslov), Daniel Mosquera (45′ Amine Sarr). Allenatore: Paolo Zanetti.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi (15′ de Vrij), Bastoni; Darmian (dal 45′ c), Barella (45′ Zielinski), Asllani, Mkhitaryan (62′ Frattesi), Carlos Augusto (74′ Buchanan); J. Correa, Marcus Thuram (62′ Arnautovic). Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Andrea Colombo. Ammoniti: 33′ Dawidowicz per fallo su J. Correa, 54′ Belahyane per fallo su Marcus Thuram, 90’+2′ Arnautovic per fallo su Tchatchoua. Note: 15′ Acerbi lascia il campi per infortunio.