Federica Brignone vince il gigante di Sestriere in Coppa del Mondo
Federica Brignone ha ottenuto la sua trentaquattresima vittoria in Coppa del Mondo di sci alpino, trionfando nel gigante di Sestriere. Con un tempo di 2’08″81, ha distanziato di 67 centesimi Lara Gut-Behrami e di 79 Alice Robinson, consolidando il suo primato nella classifica generale.
La Brignone ha fatto la differenza nel tratto alto della pista, aumentando il suo vantaggio, ma ha dovuto poi difendersi nella seconda parte del percorso, resa difficile dal deterioramento della neve.
Lara Gut-Behrami, pur commettendo un errore in partenza, ha recuperato nella parte finale, terminando al secondo posto. Alice Robinson, nonostante una partenza problematica, ha avuto una buona risalita e ha conquistato la terza piazza. Quarta è arrivata Sofia Goggia, che ha messo in atto una rimonta audace, ma è rimasta a 1″18 dalla vittoria. La Goggia ha avuto una performance particolarmente veloce nell’ultimo tratto della pista.
Marta Bassino non è riuscita a proseguire, uscendo di pista poco dopo il primo intermedio, mentre la canadese Britt Richardson ha visto sfumare il suo sogno di podio a causa di una caduta precoce.
In generale, la gara ha visto grandi performance da parte delle prime quattro, con Brignone che ha confermato ancora una volta la sua superiorità, mentre le altre atlete hanno lottato fino alla fine per il podio.