Sannino, Napoli-Siena: “Elefante contro topolino”

NAPOLI SIENA SEMIFINALE COPPA ITALIA – Alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Napoli, in conferenza stampa il tecnico del Siena Sannino, ricorre a...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento martedì 20/03/2012, in Calcio

NAPOLI SIENA SEMIFINALE COPPA ITALIA – Alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia con il Napoli, in conferenza stampa il tecnico del Siena Sannino, ricorre a una metafora per spiegare il diverso potenziale della caratura tecnica tra le due squadre: “Nei due precedenti siamo riusciti a non far giocare il Napoli come sa, a volte il topolino riesce a fare solletico all’elefante”.

Sannino poi sottolinea l’approccio mentale giusto che dovranno tenere i suoi ragazzi per questa gara: “Siamo arrivati dove nemmeno immaginavamo, ce la giochiamo contro grandi campioni in un palcoscenico fantastico. Per noi rimane una favola, comunque vada a finire. Certo sarebbe bello se questa favola potesse continuare“.

Riguardo alle chance di qualificazione, Sannino pur essendo perfettamente consapevole della difficoltà dell’impresa, è speranzoso: “Se credo alla qualificazione? Io credo sempre a quello che faccio, anche se sono consapevole di quanto è alto l’ostacolo da affrontare“.