Rugby Six Nations: domani grande sfida fra Italia ed Irlanda

ITALIA-IRLANDA – Grandi emozioni in programma domani per gli appassionati del Rugby grazie alla terza giornata del torneo Six Nations (sei nazioni). Domani, all’Aviva Stadium di Dublino, la...



Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento venerdì 24/02/2012, in Rugby


ITALIA-IRLANDA – Grandi emozioni in programma domani per gli appassionati del Rugby grazie alla terza giornata del torneo Six Nations (sei nazioni). Domani, all’Aviva Stadium di Dublino, la Nazionale italiana di rugby sfiderà l’Irlanda scendendo in campo alle ore 14:30 (ora italiana).

Oggi, a Dublino, gli azzurri hanno visitato lo stadio prima della sessione di allenamento pomeridiana. Il capitano, Sergio Parisse, si trova a guidare la formazione italiana per la trentottesima volta e si dice onorato. Alla stampa, comunque, non nasconde che tutti sono concentrati per la partita di domani in quanto è, secondo lui, molto importante “confermare quanto di buono fatto nelle prime due giornate del torneo“. Quella di domani è una grande opportunità per gli azzurri che ancora si portano nel cuore l’amarezza per la sconfitta subita ad ottobre proprio contro l’Irlanda in seguito alla quale l’Italia è stata eliminata dal mondiale neozelandese. Una vittoria domani potrebbe dare nuovo slancio alla squadra e, secondo lo stesso Parisse, gli azzurri hanno “l’opportunità di mettere l’Irlanda di fronte ad un nuovo test impegnativo“.