Roma, tutti al parco a fare ginnastica gratis



LEZIONI GRATUITE DI GINNASTICA – In primavera, cosa di meglio di un po’ di allenamento all’aria aperta? Ginnastica per tutti e gratuitamente, nei giorni lunedì e venerdì a partire...


Scritto da Roberta Georgantopoulos, Aggiornamento mercoledì 29/02/2012, in Altri Sport


LEZIONI GRATUITE DI GINNASTICA – In primavera, cosa di meglio di un po’ di allenamento all’aria aperta? Ginnastica per tutti e gratuitamente, nei giorni lunedì e venerdì a partire dal 5 marzo, su iniziativa promossa da Roma Capitale, e con la collaborazione di “Comunità e Territorio”, la cooperativa sociale che aiuterà a trasformare due parchi romani in palestre a cielo aperto.

Saranno coinvolti, in questa edizione 2012 i parchi principali dei municipi Roma 18, Aurelio, e Roma 19, Monte Mario.

I corsi gratuiti, gestiti dagli insegnanti Maurizio Graziano e Roberto Locatelli (IUSM), Enzo Di Pasquale (IPDS) e Dario Salerno (EMAS), prevedono sia una attività fisica moderata adatta a chi si avvicina per la prima volta alla ginnastica o ha poca esperienza, che un corso specifico di autodifesa femminile.

Appuntamento quindi al Parco del Pianoro, lunedì e al venerdì, dalle ore 09:30. E il martedì e il giovedì, alla stessa ora, al Parco Giovanni Paolo I.