TOUR DE FRANCE 2017 Nantua-Chambery Tappa 9: da vedere la Diretta Streaming Gratis su Rai YouTube Facebook | CICLISMO

Dove vedere diretta streaming tappa 9 del Tour de France 2017 di oggi 9 luglio. Oggi si corre la 9a tappa del Tour de France di ciclismo che...

Scritto da Gianfranco Portabene, Aggiornamento domenica 09/07/2017, in Altri Sport

Rojadirecta TOUR DE FRANCE 2017 Nantua-Chambery Tappa 9 Diretta Streaming Gratis su Rai YouTube Facebook | CICLISMO

Dove vedere diretta streaming tappa 9 del Tour de France 2017 di oggi 9 luglio. Oggi si corre la 9a tappa del Tour de France di ciclismo che verrà mostrata in diretta tv video streaming live (anche gratis) sui canali digitali. La Nantua-Chambery, lunga 181,5 Km, frazione definita Tappa Regina del Tour perchè di “alta montagna” con ben 7 GPM. Guarda l’Altimetria tappa odierna.

Tappona di montagna quella odierna, prima del riposo di lunedi’. È prevista grande lotta anche in chiave maglia gialla. Nella nona frazione, la Nantua-Chambery (di 181 chilometri), infatti, sono in programma ben sette Gran Premi della Montagna, dei quali tre “hors categorie”.

La Tappa Regina del Tour

Prima del giorno di riposo, ci sarà tanta fatica da fare per i corridori in questa nona tappa del Tour de France, con partenza a Nantua e arrivo a Chambery, capoluogo del Dipartimento della Savoia. Ben tre le salite Hors Categorie da scalare in quella che è stata definita la Tappa Regina del Tour. Il Col de la Biche, la Grand Colombier e, per finire, il Mont du Chat, una durissima ascesa di 8,7 km al 10,3% di pendenza media che la Grande Boucle non affronta dal 1974. Da lì, rapida picchiata e ultimi chilometri pianeggianti.

Cote des Neyrolles GPM Cat 2 – Distanza: km 3,5 – Altitudine: m 825.
Col de Berentin GPM Cat 3 – Distanza: km 11,0 – Altitudine: m 1144.
Cote de Franclens GPM Cat 3 – Distanza: km 38,0 – Altitudine: m 484.
GPM Hors Categorie: Col de la Biche – Distanza: km 67,5 – Altitudine: m 1316.
GPM Hors Categorie: Grand Colombier – Distanza: km 91,0 – Altitudine: m 1501.
Traguardo Volante: Massignieu de Rives – Distanza: km 126,5.
Cote de Jongieux GPM Cat 4 – Distanza: km 134,0 – Altitudine: m 414.
GPM Hors Categorie: Mont du Chat – Distanza: km 155,5 – Altitudine: m 1504.

Chi ha vinto l’ultima Tappa del Tour de France?

Lilian Calmejane ha vinto l’ottava tappa del 104esimo Tour de France, la Dole-Station Des Rousses, di 187.5 chilometri. Il francese della Direct Energie (nuova maglia a pois) si e’ imposto in fuga solitaria, precedendo di 37″ l’olandese Robert Gesink (Lotto NL Jumbo), secondo di giornata, e il gruppetto dei migliori, battuto in volata dal transalpino Guillaume Martin (Wanty Groupe Gobert), terzo all’arrivo.

In sesta posizione Fabio Aru (Astana), apparso in ottime condizioni fisiche, che scalda i muscoli in vista della Tappa Regina di Oggi. Il sardo e’ sempre terzo nella classifica generale, guidata dal britannico Chris Froome (Sky), davanti al connazionale e compagno di squadra Geraint Thomas.

Il commento a caldo del vincitore della tappa di ieri

“Non mi aspettavo di vincere oggi. Mi dicevano, in questi giorni, che scherzavo troppo ma io non ho mai preso alla leggera questa corsa; infatti sono riuscito a vincere questa bellissima tappa. E’ stata molto dura, una battaglia, ho cambattuto anche con i crampi ma questa cosa penso che sia comprensibile”. Lo ha detto, al termine delle fatiche odierne, Lilian Calmejane, che ha vinto l’ottava tappa del 104esimo Tour de France, la Dole-Station Des Rousses, di 187.5 chilometri. Per il francese della Direct Energie (nuova maglia a pois, al posto di Fabio Aru), alla prima partecipazione alla Grande Boucle, e’ il primo successo sulle strade del Tour.

DIRETTA Tour de France 2017: dove vedere partenza tappa e arrivo frazione di oggi in video live streaming

Ampia copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento, per il Tour de France 2017. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player (info qui). Per cercare alternative streaming a Rojadirecta (il sito è stato oscurato in Italia da tempo ormai perchè considerato illegale), basta andare sui motori di ricerca con le parole chiavi come “Tour de France Streaming“.

Le 21 tappe del Tour de France 2017 sono composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia sabato con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.