GIRO D’ITALIA 2018 Tappa Oggi 26 maggio: Susa-Cervinia Streaming Gratis Rai. Froome in Maglia Rosa

OGGI 26 MAGGIO GIRO D’ITALIA 2018 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING gratis con i servizi Rai e Eurosport (senza Rojadirecta). La 20a tappa della 101a Corsa Rosa partirà da...

Rojadirecta GIRO D’ITALIA 2018 Tappa Oggi 26 maggio: Susa-Cervinia Streaming Gratis Rai. Froome in Maglia Rosa

OGGI 26 MAGGIO GIRO D’ITALIA 2018 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING gratis con i servizi Rai e Eurosport (senza Rojadirecta). La 20a tappa della 101a Corsa Rosa partirà da Susa con arrivo in salita a Cervinia, per una tappa di 214 km. Ultimo tappone alpino tutto da vedere in diretta streaming. Guarda l’altimetria della tappa di oggi definita “Alta montagna con arrivo in salita”.

Tre i GPM in programma, tutti di Prima Categoria: il Col Tsecore, durissimo nella parte finale, il Col de Saint Pantaleon (16,5 km di ascesa costante) e l’ultimo di Cervinia, dove i big spareranno le loro cartucce restanti.

Traguardo Volante: Samone – Distanza: km 96,3
Traguardo Volante: Verres – Distanza: km 129,9
GPM Cat 1: Col Tsecore – Distanza: km 146,5 – Altitudine: m 1623
GPM Cat 1: Col Saint Pantaleon – Distanza: km 185,8 – Altitudine: m 1664
GPM Cat 1: Cervinia – Distanza: km 214,0 – Altitudine: m 2001

Il vincitore della tappa di ieri Chris Froome ha dichiarato: “Ho avuto momenti difficili al Giro ed ho dovuto provare qualcosa di pazzo. Abbiamo preso questa decisione tattica ieri sera anche insieme ai nutrizionisti perché c’è bisogno di una buona strategia nei rifornimenti e su come i ragazzi eseguiranno gli ordini. Ci sono stati molti attacchi nella prima parte della gara. La mia squadra ha mantenuto un ritmo forte sulle Finestre per mettermi nella condizione migliore per attaccare”.

“È fantastico correre così. Questo significa corsa in bicicletta. Se avessi aspettato solo l’ultima salita non avrei dato tre minuti e preso la Maglia Rosa. Conoscevo le Finestre molto bene da quando mi sono allenato qui l’anno scorso. Sapevo come gestirmi. Era un rischio calcolato. Avevo deciso che se fossi stato in un gruppo non numeroso e se gli altri capitani non avessero avuto gregari avrei attaccato perché i contendenti alla Generale avrebbero dovuto sostenere il mio stesso tipo di sforzo”.

“Controllavo costantemente i distacchi dalle moto e via radio. Quello che non sapevo era se Tom Dumoulin avesse ancora delle buone gambe ma ho avuto la sensazione che tutti fossero al limite. Oggi è stato ciclismo puro e selvaggio. Chapeau ai tifosi italiani perché trasmettono una passione unica”.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Chris Froome (Team Sky) in maglia rosa dopo 80h21’59”.
2 – Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 40″.
3 – Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) a 4’17”.
4 – Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) a 4’57”.
5 – Richard Carapaz (Movistar Team) a 5’44”.
6 – Domenico Pozzovivo (Ita, Bahrain) a 8’03”.

DIRETTA Giro d’Italia 2018: dove vedere partenza e arrivo tappa di oggi in video live streaming

La tappa Susa-Cervinnia di 214 km del Giro d’Italia 2018 di oggi, sabato 26 maggio, in Diretta TV dalle 12:15 alle 14:30 su Rai Sport+ HD e dalle 14:30 su Rai 2. Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul web. Streaming online attraverso il sito web “Rai Play”.