GIRO D’ITALIA 2018 Agrigento Santa Ninfa (Valle del Belice): dove vedere 5° Tappa Oggi 9 maggio in Diretta Streaming Gratis | CICLISMO Rai YouTube Facebook



OGGI 9 MAGGIO GIRO D’ITALIA 2018 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING gratis con i servizi Rai e Eurosport. La 5a tappa della 101a Corsa Rosa con partenza da Agrigento...


Scritto da Gianfranco Portabene, Aggiornamento mercoledì 09/05/2018, in Altri Sport


Rojadirecta GIRO D'ITALIA 2018 Agrigento Santa Ninfa (Valle del Belice): dove vedere 5° Tappa Oggi 9 maggio in Diretta Streaming Gratis | CICLISMO Rai YouTube Facebook

OGGI 9 MAGGIO GIRO D’ITALIA 2018 IN DIRETTA TV LIVE STREAMING gratis con i servizi Rai e Eurosport. La 5a tappa della 101a Corsa Rosa con partenza da Agrigento e arrivo a Santa Ninfa (Valle del Belice) in Sicilia, tappa mista di 153 km di lunghezza.

Tim Wellens (Lotto-Soudal), uno dei favoriti di giornata, ha vinto la quarta tappa del centunesimo Giro d’Italia, Catania-Caltagirone di 202 km, ottenendo la sua seconda vittoria al Giro d’Italia in due anni dopo la fuga solitaria di Roccarasso.

Guarda l’altimetria e e gli ultimi km della tappa di oggi.

Il vincitore della 4a tappa di ieri Tim Wellens ha dichiarato: “Sapevamo che le strade erano tortuose in Sicilia e c’era un po’ di tensione nel gruppo fino al primo traguardo volante. Il nostro piano oggi era che tutti avrebbero corso per me. Abbiamo visto molti commenti su internet che dicevano che ero il favorito. Il risultato non potrebbe essere migliore. L’ultima tirata di Adam Hansen è stata molto forte. Tosh Van der Sande mi ha messo in una posizione perfetta a 500 metri dalla fine. Ho passato Enrico Battaglin ai 200 metri, ma solo dopo la linea sapevo di aver vinto la tappa. Due anni fa ho ottenuto con una fuga da lontano la mia prima vittoria al Giro d’Italia. Quella di oggi mi dà più emozioni: è più bello battere l’intero gruppo. Essere qui rilassati ora dopo questo successo rende le cose più facili per il resto del Giro. I miei compagni di squadra sono forti e potrebbero vincere altre tappe. Ormai so di essere un corridore da classiche valloni e da Lombardia, da corse a tappe di una settimana e da tappe dei grandi giri. La Generale non fa per me”.

CLASSIFICA GENERALE Top 10 Giro d’Italia 2018

1) Rohan Dennis (Aus, Bmc) maglia rosa in 14h05’30”
2) Tom Dumoulin (Ned, Sunweb) a 0’01”
3) Simon Yates (Gbr, Mitchelton) a 0’17”
4) Tim Wellens (Bel) a 0’19”
5) Pello Bilbao (Esp) a 0’25”
6) Maximilian Schachmann (Ger) a 0’28”
7) Domenico Pozzovivo (Ita) a st
8) Thibaut Pinot (Fra) a

0’34”
9) Patrick Konrad (Aut) a 0’35”
10) Carlos Betancur (Col) st

gli altri protagonisti si trovano qui:

12) Davide Formolo (Ita) a 0’37”
20) Chris Froome (Gbr) a 0’55”
24) Fabio Aru (Ita) a 0’57”

DIRETTA Giro d’Italia 2018: dove vedere partenza e arrivo tappa di oggi in video live streaming

Agrigento / Santa Ninfa (Valle del Belice) la tappa 5 del Giro d’Italia 2018 di oggi, mercoledì 9 maggio, in Diretta TV dalle 12:15 alle 14:30 su Rai Sport+ HD e dalle 14:30 su Rai 2. Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport (www.rai.tv) oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul web. Streaming online attraverso il sito web “Rai Play”.

Diretta Live da Agrigento (Sicilia), la città di partenza della tappa del Giro d’Italia 2018 di oggi 9 maggio

Nota come Città dei templi per la sua distesa di templi dorici dell’antica città greca posti nella cosiddetta valle dei Templi, patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, raggiunse il massimo splendore nel V secolo a.C., prima del declino avviato dalla guerra con Cartagine. Nel corso delle guerre puniche venne conquistata dai Romani. Successivamente cadde sotto il dominio Arabo e poi fu conquistata dai Normanni.

Diretta Live da Santa Ninfa (Valle del Belice), l’arrivo della tappa odierna in streaming gratis

Santa Ninfa è un comune di 5.006 abitanti in provincia di Trapani. Fondata nel 1605, fu colpito dal disastroso terremoto della Valle del Belice, il 15 gennaio 1968.