DIRETTA Boxe: Andrea Scarpa v Franck Petitjean Streaming, dove vederla | Pugilato Superpiuma

DIRETTA BOXE – Il pugile italiano Andrea Scarpa impugnerà i guanti il 20 gennaio a Parigi per la cintura europea dei Superpiuma di Boxe. Dopo due titoli mondiali,...



Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento venerdì 19/01/2018, in Altri Sport


Rojadirecta DIRETTA Boxe: Andrea Scarpa v Franck Petitjean Streaming, dove vederla | Pugilato Superpiuma

DIRETTA BOXE – Il pugile italiano Andrea Scarpa impugnerà i guanti il 20 gennaio a Parigi per la cintura europea dei Superpiuma di Boxe.

Dopo due titoli mondiali, un intercontinentale e cinque italiani il pugile foggiano sfiderà sabato notte il francese Petitjean in un match sulla carta molto equilibrato.

Classe ’87, foggiano di origine e torinese d’adozione, Andrea Scarpa, pugile plurititolato nella categoria dei super piuma (63,5 Kg), risale la china d’oltralpe e dalla palestra Kombat Sport di Moncalieri (TO) parte alla volta di Parigi.

Nella splendida cornice del Palais Des Sports Marcel Cerdan, il boxeur italiano, ex detentore del titolo WBC Silver dei pesi superleggeri, incontrerà sabato 20 gennaio il beniamino di casa Franck Petitjean. In palio, il titolo dell’Unione Europea dei pesi superleggeri. Una sfida di tutto rispetto che vede Scarpa concentratissimo, non solo per la voglia di riconquistare nuovamente le vette europee ma anche per assicurarsi un posto in prima classe verso il titolo mondiale.

Con il supporto dei suoi coach, Antonio Di Renzo e Alberto Calandretti, Andrea oggi sale sul ring con una nuova consapevolezza e la determinazione fisica e mentale di chi, con il duro lavoro e il sacrificio quotidiano, ha saputo reinventarsi e risorgere più forte di prima. Il pugile, infatti, oltre a coltivare una brillante carriera pugilistica, gestisce uno dei locali più frequentati della movida torinese, il cocktail bar DDR di zona San Salvario, destreggiandosi così tra intensi allenamenti quotidiani e le responsabilità che un’attività commerciale comporta. Secondo Andrea infatti:

“In Italia i pugili non possono permettersi di vivere di sola passione, purtroppo. Ma nonostante tutto, io amo follemente questo sport  perché mi ha insegnato molto sulla vita, mi ha insegnato il rigore, la disciplina, mi ha insegnato che dopo ogni caduta, piccola o grande che sia, c’é sempre una rinascita e tu non devi fare altro che rimetterti in piedi e continuare a lottare, sempre”.

 

Tra i più noti pugili di questa categoria, figurano: Johnny Dundee, Kid Chocolate, Alexis Arguello, Flash Elorde, Julio César Chávez, Floyd Mayweather, Jr., Marco Antonio Barrera, Oscar De La Hoya, Manny Pacquiao e Naseem Hamed, e tra le donne Angélique Duchemin.

Dove vedere l’incontro di boxe in streaming live e diretta tv

Il match Andrea Scarpa vs Franck Petitjean verrà trasmesso in video streaming live su Canal Plus Sport, il canale francese. Rai Sport non lo trasmetterà in Italia con grande delusione dello stesso pugile e dei suoi migliaia di sostenitori. L’alternativa è cercare sul raccoglitore internet Rojadirecta TV che però in italia è stato oscurato perchè dichiarato illegale dal tribunale di Milano.