Risultati playoff Serie B: Sampdoria-Varese la finale

PLAYOFF SERIE B – Saranno Sampdoria e Varese a contendersi un posto per la Serie A nella doppia finale dei playoff che si giocherà il 6 e il...

Scritto da Gianfranco Portabene, Aggiornamento sabato 02/06/2012, in Calcio

Risultati playoff Serie B: Sampdoria-Varese la finalePLAYOFF SERIE B – Saranno Sampdoria e Varese a contendersi un posto per la Serie A nella doppia finale dei playoff che si giocherà il 6 e il 9 giugno prossimo.

Nella serata di oggi sabato 2 giugno 2012, il Varese ha pareggiato a Verona con il risultato di 1-1 dopo aver vinto all’andata 2-0. I gol sono stati realizzati da Tachtsidis al 20′ e da Terlizzi (in gol anche all’andata) al 77′.

La Sampdoria ha concluso la partita di ritorno contro il Sassuolo con il risultato finale di 1-1 in una partita con molti episodi dubbi a sfavore dei padroni di casa. Al 9′ è Pozzi a portare in vantaggio la Samp su un discutissimo calcio di rigore. Al 30′ viene annulato un gol al Sassuolo per un sospetto fuori gioco, molto dubbio anche questo. Il gol del pareggio arriva al 63′ per opera di Valeri. Finisce 1-1 ma in virtù del risultato di andata terminato 2-1, la Sampdoria vola in finale.

Curioso notare come a differenza della classifica finale del campionato di Serie B, nella finale dei playoff ci vadano le due squadre terminate dietro alle loro rivali. Infatti la classifica era terminata con il Sassuolo al terzo posto con 80 punti (dietro a Pescara e Torino con 83), Verona al quarto con 78 punti, e dietro Varese con 71 e Sampdoria addirittura con 67 punti.