Risultati Euro 2012: Russia e Polonia fuori dal torneo

RISULTATI EURO 2012 – Ieri sera si sono giocate le ultime partite del Gruppo A degli Europei di Calcio e le sorprese non sono mancate. Dopo l’esordio a...

Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento domenica 17/06/2012, in Calcio Europei

Risultati Euro 2012: Russia e Polonia fuori dal torneoRISULTATI EURO 2012 – Ieri sera si sono giocate le ultime partite del Gruppo A degli Europei di Calcio e le sorprese non sono mancate. Dopo l’esordio a suon di gol, la Russia di Advocaat si ritrova fuori da Euro 2012, battuta nell’ultima giornata dalla Grecia con il risultato di 1-0. E’ del greco Karagounis il gol della vittoria realizzato al 45’+2′, in pieno recupero del primo tempo.

Russia e Grecia terminano la classifica del Gruppo A entrambe con 4 punti e per l’effetto della sconfitta nello scontro diretto, la Russia se ne torna a casa, avanti la Grecia.

Nell’altra partita, la Repubblica Ceca ha battuto la Polonia, ospitante il torneo, con il risultato finale di 1-0 grazie al gol di Jiracek al 72′, arrivando così prima nella classifica del Gruppo A con sei punti.

La Grecia giocherà’ ai quarti di finale venerdì 22 giugno 2012 contro la prima classificata del Gruppo B. La Repubblica Ceca giocherà i suoi quarti di finale giovedì 21 giugno 2012 contro la seconda classificata del Gruppo B. Le ultime partite del Gruppo B si giocano questa sera con inizio alle ore 20:45.