Risultati Champions League: la Juventus si arrende al Bayern, Pedro salva il Barça

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE – Si ferma ai quarti di finale l’avventura europea della Juventus, chiamata ieri al difficile compito di ribaltare il 2-0 subito in Germania dal Bayern...



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento giovedì 11/04/2013, in Calcio


DIRETTA TV: Champions Manchester city-Borussia dortmund,in Streaming su SkyRISULTATI CHAMPIONS LEAGUE – Si ferma ai quarti di finale l’avventura europea della Juventus, chiamata ieri al difficile compito di ribaltare il 2-0 subito in Germania dal Bayern Monaco. Gli uomini di Conte ci provano ma alla fine escono sconfitti dallo Juventus Stadium con lo stesso identico risultato dell’andata.

Una manifestazione di superiorità senza appello quella dei tedeschi, apparsi nettamente più forti della Juventus. A decretare il successo dei bavaresi sono le reti di Mandzukic e Pizarro, che affossano in maniera definitiva le speranze dei campioni d’Italia. Alla squadra capace di dominare in Italia manca ancora qualcosa per poter competere ai massimi livelli in Europa, mentre i tedeschi sono ormai nell’elitè della Champions League da diversi anni.

Elitè che comprende ancora il Barça, ieri andato però vicino ad una clamorosa eliminazione ad opera del Paris Saint Germain.

I catalani, con Messi in panchina, hanno faticato non poco contro la squadra di Carlo Ancelotti, passata in vantaggio al 50′ con Pastore e molto pericolosa in altre occasione. Il Barcellona però ritrova il suo fenomeno al 62′ e improvvisamente l’inerzia della partita cambia. Pochi minuti dopo Pedro trova il gol che vale l’1-1 finale. I blaugrana passano in virtù del 2-2 del match di andata a Parigi, ma hanno davvero rischiato di lasciare anzitempo il torneo contro un bel Psg.

RISULTATI QUARTI DI FINALE – Borussia Dortmund-Malaga 3-2 (andata 0-0), Galatasaray-Real Madrid 3-2 (andata 0-3), Juventus-Bayern Monaco 0-2 (andata 0-2), Barcellona-Psg 1-1 (andata 2-2).

Per la vittoria finale è ora una sfida Spagna-Germania, con due squadre per parte: Barcellona e Real da una parte, Bayern e Borussia Dortmund dall’altra. Il 25 maggio a Wembley scopriremo chi tra queste è davvero la più forte di tutte.