Pronostici Serie A Day 29: Torino-Inter, Sampdoria-Juventus, Roma-Sassuolo e tutte le altre

La 29a giornata di Serie A si apre con Torino Inter (1 a , X a , 2 a ). Sono 15 i punti che separano l’Inter dal Torino....

Pronostici Serie A Day 29: Torino-Inter, Sampdoria-Juventus, Roma-Sassuolo e tutte le altre

La 29a giornata di Serie A si apre con Torino Inter (1 a 3.75, X a 3.50, 2 a 1.95). Sono 15 i punti che separano l’Inter dal Torino. Nell’anticipo di sabato i granata tentano di dimenticare la sconfitta con la Lazio affrontando i nerazzurri in grande spolvero nelle ultime giornate. Scontro tra bomber con Belotti (22) inseguito da Icardi (20) e da Dzeko.  Il Toro non vince in casa con l’Inter da ben 23 anni, l’impresa riuscì nel 1994 con Emiliano Mondonico in panchina (la sfida terminò 2-0 con reti di Poggi e Cois).

In serata si gioca Milan Genoa (1 a 1.62, X a 3.90, 2 a 5.75). All’andata i grifoni vinsero 3 a 0, lasciando di stucco i milanisti che avevano iniziato un ciclo positivo culminato con la vittoria casalinga con la Juventus. A San Siro i rossoneri si presentano senza gli squalificati Bacca, Sosa e Romagnoli. Per provare a raggiungere un piazzamento utile per l’Europa nella prossima stagione il Milan non può permettersi di perdere un solo punto. Il Genoa di Mandorlini, a sua volta reduce dalla cocente sconfitta nella stracittadina contro la Samp, proverà a riscattarsi lontano dalle mura amiche.

La domenica calcistica viene inaugurata da Empoli Napoli (1 a 10.50, X a 5.50, 2 a 1.30). I toscani giocano le loro carte di salvezza confidando nell’ennesima sconfitta del Palermo. Non sembrano esserci possibilità contro i partenopei, terzi in classifica, e la coppia Insigne – Mertens praticamente senza avversari. Impressionante il numero di goal fatti e subiti dall’Empoli, andato a segno appena 15 volte ma capace di incassare goal in ben 43 occasioni.

Al Sant’Elia il Cagliari ospita la Lazio (1 a 6.00, X a 4.10, 2 a 1.57). Sono sette (su tredici incontri disputati) le vittorie in trasferta dei biancocelesti (come Inter e Atalanta), cosi come sette sono i successi casalinghi dei sardi. Dunque partita teoricamente equilibrata anche se la squadra di Simone Inzaghi sta mostrando gran gioco, oltre che buoni risultati, e le quote sembrano confermare la tendenza di un successo laziale. Immobile è a quota 18 goal, Borriello a 12.

Allo Scida Crotone Fiorentina (1 a 5.00, X a 3.80, 2 a 1.70). I Viola sono ormai fuori dai giochi per l’Europa e si consolano con il progetto per il nuovo stadio voluto con passione da Diego Della Valle. Contro il Crotone, penultimo in classifica, la Fiorentina non dubita di portare a casa i tre punti.

In contemporanea scendono in campo Sampdoria Juventus (1 a 6.75, X a 4.10, 2 a 1.53). 59 i precedenti al Ferraris, 19 vittorie per la Samp, 22 per la Juve, 18 i pareggi. Negli ultimi quattro anni i blucerchiati non sono mai riusciti a battere i torinesi.

All’Atleti Azzurri di Bergamo l’Atalanta incontra il Pescara (1 a 1.28, X a 6.25, 2 a 9.50). La squadra di Gasperini non può che vincere con i suoi giovani dopo l’umiliazione patita a San Siro. La squadra di Zeman è tristemente in fondo alla classifica in paziente attesa di una malinconica retrocessione. Gli abruzzesi non battono gli orobici in Serie A dal lontano 1992.

Bologna Chievo (1 a 2.30, X a 3.10, 2 a 3.40). Solo 20 precedenti tra le due formazioni. 6 i successi del Bologna casalingo, 7 quelli del Chievo in trasferta.

Alle 18 si affrontano Udinese Palermo (1 a 1.65, X a 3.80, 2 a 5.50). I rosanero sono reduci da due sconfitte contro Torino e Roma. Le speranze di salvezza sono ridotte al lumicino, ovvero i sette punti che lo separano dall’Empoli. In netta ripresa la squadra di Del Neri.

Chiude la giornata Roma Sassuolo (1 a 1.26, X a 6.00, 2 a 1.00). Torna all’Olimpico la squadra di Eusebio Di Francesco, reduce da una sconfitta casalinga nel derby emiliano perso contro il Bologna di Mattia Destro, ex giallorosso. I giallorossi hanno l’obiettivo di non perdere il secondo posto insidiato dal Napoli. Dopo un periodo piuttosto grigio, Dzeko punta a tornare al goal (in classifica oggi è secondo con 20 reti).

Quote soggette a variazioni, per gli ultimi aggiornamenti: https://www.bwin.it