Premier League, Muamba dimesso dall’ospedale

MUAMBA TORNA A CASA- Dopo un mese dal ricovero in ospedale al London Chest, il giocatore del Bolton, Fabrice Muamba torna a casa. Il calciatore congolese dopo il...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento lunedì 16/04/2012, in Calcio

Premier League, Muamba dimesso dall'ospedaleMUAMBA TORNA A CASA- Dopo un mese dal ricovero in ospedale al London Chest, il giocatore del Bolton, Fabrice Muamba torna a casa.

Il calciatore congolese dopo il terribile episodio del 17 marzo scorso, quando in occasione del quarto di finale di FA Cup contro il Tottenham il suo cuore si fermò per ben 78 minuti ed i medici per rianimarlo usarono il defibrillatore per 16 volte, ha voluto ringraziare tutte le persone dello staff medico che l’hanno seguito in questo mese, ma anche i tifosi e tutte le persone che gli hanno inviato tanti messaggi di auguri.

Muamba arrivò in ospedale in condizioni critiche, poi ci fu un recupero in qualche modo prodigioso, così è iniziata una lenta fase di convalescenza fino ad arrivare all’epilogo felice delle dimissioni di oggi.

Probabilmente il calciatore verrà sottoposto a un nuovo intervento per l’impianto di un defibrillatore interno, che oltre a una vita normale, dovrebbe consentirgli anche la ripresa dell’attività agonistica.