Premier League: è tornato Tevez, decisivo col Chelsea

PREMIER LEAGUE MANCHESTER CITY TEVEZ – Tevez è tornato in un momento cruciale della stagione del Manchester City. Entrato al 20′ del secondo tempo, l’argentino che non giocava...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento giovedì 22/03/2012, in Calcio

PREMIER LEAGUE MANCHESTER CITY TEVEZ – Tevez è tornato in un momento cruciale della stagione del Manchester City. Entrato al 20′ del secondo tempo, l’argentino che non giocava dal settembre scorso, si è inventato un assist per Nasri che così ha siglato il 2 a 1 decisivo del City sul Chelsea.

Gli ultimi mesi tra Tevez, il tecnico e la società sono stati particolarmente turbolenti, con la fuga del calciatore in Argentina, il ritorno e la riappacificazione. Che i rapporti siano più distesi traspare anche dalle parole di Mancini, che dopo il match col Chelsea, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Penso che abbia bisogno di più tempo, non è facile per lui, ma è importante che sia qui ora“. Mancini sottolinea anche che il calciatore, una volta trovata la condizione, in futuro potrà avere più spazio.

Il tecnico italiano riconosce quanto Tevez possa essere importante nella corsa al titolo in Premier e sottera definitivamente l’ascia di guerra: “Avevo detto che con me non avrebbe più giocato? Questa storia è finita un mese fa, quando è tornato. Adesso conta solo che giochi per noi, per lui e per il suo futuro“.