Semifinali playoff Serie B: vittorie per Spezia e Juve Stabia all’andata

Chi ha vinto le semifinali d’andata dei playoff di Serie B? Quali squadre sono favorite per la finale? Cosa è successo tra Spezia, Juve Stabia e Cremonese?

AVvXsEhUymdKBZ tmA TRoZIuVuKsLEQlYgbzs7hPlM9EWYUqQr0qcChxNX5m8VGrjtyMJmYSBIb4esPFwy2EK3URwQGoy 3 7ZhuGpppbJ 0kb6N3MMjkvJze8cIAXyk4tyn0XJc7yLuy2pA 0NCviR8qb2 ykz0Eougr68IvdlKGlODCNZ1x1VH2mBH btti T

Le semifinali d’andata dei playoff di Serie B hanno visto affermarsi Spezia e Juve Stabia, che si presentano con un vantaggio importante alle decisive gare di ritorno.

Lo Spezia ha vinto 2-0 in trasferta contro il Catanzaro, dimostrando grande solidità difensiva e cinismo sotto porta. Dopo un primo tempo condizionato da vento e pioggia, con poche occasioni da rete, i liguri hanno sbloccato il risultato nella ripresa con un gol di Di Serio su tap-in, seguito da una perfetta punizione di Pio Esposito. Il Catanzaro ha provato a reagire, ma senza trovare il gol, e ora è chiamato a una vera impresa nella gara di ritorno in Liguria.

La Juve Stabia, invece, ha sconfitto in casa la Cremonese per 2-1, dopo sessanta minuti di netto dominio territoriale. Pierobon ha aperto le marcature con un potente tiro da fuori area, mentre Adorante ha firmato il raddoppio su ribattuta. La Cremonese ha avuto subito l’occasione per accorciare le distanze su calcio di rigore, ma De Luca ha calciato alto. Nel finale, Johnsen ha accorciato le distanze, lasciando aperta la possibilità di una rimonta allo Zini.

In sintesi, Spezia e Juve Stabia hanno mosso un primo passo decisivo verso la finale playoff Serie B, ma tutto comunque resta aperto in vista dei match di ritorno.