Pato è pronto per le Olimpiadi

Nonostante questa stagione non l’abbia visto tra i protagonisti a causa dei continui infortuni che ne hanno minato il rendimento, Pato è pronto a tornare in campo nell’ultima...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento mercoledì 09/05/2012, in Calcio

Pato è pronto per le OlimpiadiNonostante questa stagione non l’abbia visto tra i protagonisti a causa dei continui infortuni che ne hanno minato il rendimento, Pato è pronto a tornare in campo nell’ultima partita di campionato a San Siro contro il Novara e non solo.

ll brasiliano del Milan punta però a un suo rilancio anche in nazionale, infatti farà di tutto per strappare la convocazione alle Olimpiadi. Queste le sue dichiarazioni nel corso di una intervista: “Io vivo per il calcio, è il mio lavoro, la mia vita. Quando posso correre, dare un calcio a un pallone, lo faccio sempre con allegria, sorridendo“.

L’ultima apparizione in campo del centravanti rossonero risale al 3 aprile scorso quando durò solo 14′ minuti in campo nella gara di Champions contro il Barcellona. Pato sta lavorando al massimo per convincere il ct dei verdeoro Menezes a convocarlo per i Giochi di Londra.

Intanto il brasiliano è anche al centro del calciomercato: secondo gli ultimi rumors il Paris Saint Germain sarebbe pronto al suo acquisto. In Francia il Papero ritroverebbe Ancellotti, suo ex allenatore con cui ha avuto sempre ottimi rapporti, lo stesso non può dirsi che sia avvenuto con l’attuale tecnico dei rossoneri Allegri.