Parte “Vertical Summer Tour”: sport, musica e divertimento nelle più belle spiagge italiane

Dopo il successo delle edizioni precedenti il VERTICAL SUMMER TOUR sarà, per il quinto anno, l’appuntamento con l’Estate per eccellenza e da quest’anno grande novità è la titolazione di...

DiRoberto Guida

Lug 14, 2016

BPRciGqCMAA8QZm

Dopo il successo delle edizioni precedenti il VERTICAL SUMMER TOUR sarà, per il quinto anno, l’appuntamento con l’Estate per eccellenza e da quest’anno grande novità è la titolazione di PERONI CHILL LEMON, l’onda di birra e limone più rinfrescante dell’estate. L’evento itinerante coinvolgerà otto tra le più belle località marittime italiane: si parte il 16 e 17 luglio da Lido degli Estensi, in provincia di Ferrara, e si conclude il 21 agosto a Realmonte (AG), passando per le spiagge di Lignano Sabbiadoro (UD), Follonica (GR), Punta Ala (GR), Numana (AN), Torre Mozza (LE) e Catania.

Protagonista dell’evento sarà, ancora una volta, il SUP, acronimo di Stand Up Paddling, ovvero “remare in piedi”. Questo sport, di origine hawaiana, consiste nello spostarsi, con l’ausilio di una pagaia, in mezzo alle onde o in acque ferme stando in posizione eretta su una tavola da surf. La sua efficacia come allenamento fisico, unita alla facilità di approccio da parte dei neofiti, lo rende uno sport a rapida diffusione. Le moderne tavole da SUP per principianti hanno, infatti, una grande stabilità e consentono un avvio allo sport e al divertimento estremamente rapido. Grazie alla partnership rinnovata con BIC Sport, il Peroni Chill Lemon Vertical Summer Tour porta anche quest’anno il SUP sulle spiagge italiane rendendolo accessibile a tutti.