Parma-Juventus, incontro valido per la 33ª giornata di Serie A Enilive 2024/2025, andrà in scena mercoledì 23 aprile 2025 allo stadio Ennio Tardini di Parma. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18:30. Il match sarà diretto dall’arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova, con assistenti Preti e Ceccon, quarto uomo Bonacina e supporto VAR affidato a Di Paolo e Manganiello.

I ducali si presentano alla sfida con un bilancio non favorevole: hanno infatti vinto solo una delle ultime 15 partite di Serie A contro la Juventus (4 pareggi e 10 sconfitte), successo arrivato proprio al Tardini nell’aprile 2015 grazie al gol decisivo di Josè Mauri. Inoltre, il Parma ha subito 97 reti dai bianconeri nella storia della Serie A, secondo peggior dato dopo i 100 gol incassati contro la Roma.

Nonostante ciò, nella gara d’andata di questo campionato, la squadra emiliana ha strappato un pareggio per 2-2 a Torino e potrebbe restare imbattuta in entrambi i confronti stagionali con la Juventus per la prima volta dal 2010/11, quando vinse sia all’andata che al ritorno.

Il Parma, allenato da Christian Chivu, arriva da cinque pareggi consecutivi in campionato e punta a eguagliare il proprio record storico di sei “X” consecutive. La Juventus, sotto la guida di Igor Tudor, ha invece ottenuto otto vittorie nelle 13 partite del girone di ritorno, dimostrando un rendimento superiore rispetto alla seconda parte della scorsa stagione.

Curioso il dato che contrappone due stili di gioco: il Parma è la squadra con la percentuale più alta di gol realizzati da calcio d’angolo (22%), mentre la Juventus è quella che ne ha subiti di più in percentuale da questa situazione (20%).

Parma-Juventus: Probabili formazioni, diretta TV e streaming

Probabile formazione Parma (3-5-2):
Suzuki; Leoni, Vogliacco, Valenti; Delprato, Keita, Bernabé, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny.
Allenatore: Christian Chivu
Indisponibili: Benedyczak, Charpentier, Kowalski, Mihaila, Osorio
Diffidati: Balogh, Haj, Keita, Valenti

Probabile formazione Juventus (3-4-2-1):
Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, Kolo Muani; Vlahovic.
Allenatore: Igor Tudor
Indisponibili: Bremer, Cabal, Gatti, Koopmeiners, Mbangula, Milik
Diffidati: Cambiaso, Thuram, Weah

Parma-Juventus sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, visibile tramite l’app disponibile su smart TV, console PlayStation o Xbox, dispositivi Amazon Firestick, Google Chromecast o TIMVISION Box. Gli abbonati Sky con il pacchetto “Zona DAZN” potranno seguire la sfida anche sul canale 214 di Sky.

Per chi preferisce lo streaming, è possibile seguire la diretta su PC, smartphone o tablet scaricando l’app di DAZN, oppure accedendo al sito ufficiale della piattaforma. La telecronaca sarà affidata a Ricky Buscaglia, con commento tecnico di Valon Behrami.