Parma e Fiorentina si incontrano per l’apertura della Serie A 2024/25 allo stadio Tardini sabato 17 agosto alle 18:30. Nella loro storia, le due squadre si sono affrontate solo una volta alla prima giornata, con un pareggio 2-2 nel 2000. Il Parma ha una buona tradizione casalinga contro la Fiorentina, essendo rimasto imbattuto in otto delle ultime nove sfide casalinghe. Tuttavia, ha perso le ultime nove partite di Serie A e ha vinto solo una delle ultime 19 aperture stagionali. La Fiorentina, d’altra parte, non ha mai pareggiato nelle ultime 13 partite di apertura di campionato e ha vinto le due più recenti. La partita Parma-Fiorentina sarà trasmessa in esclusiva su DAZN a partire dalle 18:30, in contemporanea a Genoa-Inter.
Probabili formazioni
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Bernabé, Partipilo; Mihaila. Allenatore: Pecchia.
Squalificati: Delprato.
Indisponibili: Benedyczak, Charpentier, Hernani, Osorio.
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Martinez Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodò, Mandragora, Amrabat, Parisi; Colpani, Sottil; Kean. Allenatore: Palladino.
Squalificati: Ranieri.
Indisponibili: Christensen, Gudmundsson, Nico Gonzalez.