Paralimpiadi Londra 2012, handbike: si allena Alex Zanardi

Giochi Olimpici di Londra e non solo, anche Paralimpici o, come ancora li chiama qualcuno in Italia, Paraolimpici. Alex Zanardi tra gli atleti diversamente abili che parteciperanno quest’anno....

Scritto da Roberta Georgantopoulos, Aggiornamento venerdì 25/05/2012, in Altri Sport

paralimpiadi londra 2012 handbike alex zanardiGiochi Olimpici di Londra e non solo, anche Paralimpici o, come ancora li chiama qualcuno in Italia, Paraolimpici. Alex Zanardi tra gli atleti diversamente abili che parteciperanno quest’anno. La disciplina da lui scelta si chiama “handbike”, si tratta di una bicicletta dove la forza delle mani permette di procedere. In questa disciplina Alex Zanardi è già detentore di una medaglia d’argento vinta ai campionati mondiali del 2011.

45 anni, un incredibile coraggio, che gli ha permesso di superare l’incidente di quando era pilota automobilistico, il 15 settembre del 2001, e che gli costò le gambe. Dopo un’esperienza nella televisione, come conduttore del programma di Rai 3 “E se domani”, ecco la nuova sfida di Zanardi, atleta italiano insignito Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana nel 2003.

Tutte le informazioni su Alex Zanardi sul suo sito ufficiale, in italiano e in inglese.