Pallanuoto Europei: Italia-Russia, diretta tv streaming su RaiSport 1

PALLANUOTO - Prendono il via a Budapest gli Europei di pallanuoto 2014. Nel primo match Italia-Russia, diretta tv alle 19 su RaiSport 1.



Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento lunedì 14/07/2014, in Altri Sport


budapest 2014PALLANUOTO – Prendono il via oggi lunedì 14 luglio gli Europei di pallanuoto di Budapest 2014, trentunesima edizione della più importante manifestazione continentale per nazionale. Alle 19:00 esordio della nazionale azzurra con il match Italia-Russia.

La nazionale italiana è inserita nel girone A insieme a Romania, Georgia, Montenegro, Grecia e Russia. La formula del torneo prevede che le prime classificate dei due gironi accedano direttamente alle semifinali, le seconde e le terze invece si affronteranno in due sfide incrociate nei quarti di finale.

Molta fiducia intorno alla nazionale italiana, medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi e tra le favorite per una medaglia. Il ct Campagna può contare su un gruppo solido e che non dovrebbe avere problemi a battere la Russia, non più la corazzata di diversi anni fa. La missione degli azzurri è quella di giocarsi il primo posto nel girone contro il forte Montenegro, vicecampione del mondo in carica.

Il match Italia-Russia, valido per gli Europei di Pallanuoto 2014, sarà trasmesso in diretta tv streaming su RaiSport 1, canale 57 del digitale terrestre e canale 227 di Sky, a partire dalle 19:00 di oggi lunedì 14 luglio 2014. Diretta streaming sul sito www.raisport.rai.it.