Olimpiadi 2012: qualificato Silvano Chesani – Video

ATLETICA LEGGERA OLIMPIADI 2012 – Silvano Chesani si qualifica per le Olimpiadi di Londra 2012. Chesani con 5 mesi d’anticipo ha centrato il sogno. L’atleta di Trento si è aggiudicato la...



Scritto da Alex Contarin, Aggiornamento lunedì 27/02/2012, in Olimpiadi


ATLETICA LEGGERA OLIMPIADI 2012 – Silvano Chesani si qualifica per le Olimpiadi di Londra 2012. Chesani con 5 mesi d’anticipo ha centrato il sogno. L’atleta di Trento si è aggiudicato la qualificazione con 2,31 metri, ottenuti al primo tentativo. Questo è il suo record personale ed è anche una prestazione che gli consente di rappresentare l’Italia ai prossimi campionati mondiali indoor di Istanbul.

Un grande risultato per  Silvano Chesani, l’atleta della Polizia di Stato, che diventa il secondo d’Italia di tutti i tempi a livello indoor, dietro a Talotti (2.32). Silvano dice: “Nel 2012 ho ottenuto subito un buon 2.

25 metri. Poi a Praga due settimane fa non sono andato oltre i 2.24 metri ma gareggiando però su una pedana inventata all’interno di un centro commerciale. Sapevo che potevo valere grandi misure. Questo risultato è il frutto del duro lavoro effettuato con il mio tecnico Giuliano Corradi verso cui mi hanno indirizzato le Fiamme Oro e la federazione. Il mio grazie va anche a loro“.

Ecco la performance di Silvano Chesani che gli è valsa il suo record personale ed il secondo posto nei record italiani: