Olimpiadi 2012: Nadal non giocherà ai giochi di Londra

OLIMPIADI LONDRA 2012 – Il tennista Rafael Nadal non parteciperà ai giochi olimpici di Londra 2012. Il tennista numero tre al mondo della classifica ATP era stato scelto...

Scritto da Roberto Guida, Aggiornamento venerdì 20/07/2012, in Olimpiadi

Olimpiadi 2012: Nadal non giocherà ai giochi di LondraOLIMPIADI LONDRA 2012 – Il tennista Rafael Nadal non parteciperà ai giochi olimpici di Londra 2012. Il tennista numero tre al mondo della classifica ATP era stato scelto anche come portabandiera per la Spagna alle Olimpiadi, ma poche ore fa ha comunicato la decisione di non partecipare a Londra tra sette giorni.

Secondo quanto riportato dalle sue dichiarazioni alla stampa, Rafael Nadal avrebbe annunciato il suo ritiro dalle Olimpiadi per motivi di carattere fisico, in quanto i problemi alla sua tendinite lo hanno costretto a rinunciare.

La tendinite di Rafael Nadal è stata anche la causa dell’annullamento dell’incontro che era in programma contro Novak Djokovic allo stadio Santiago Bernabeu lo scorso 14 luglio.

Rafael Nadal a conferma della decisione presa, ha dichiarato: “Non mi trovo nelle condizioni ideali per prendere parte alle Olimpiadi di Londra”.

Rafael Nadal ha aggiunto di aver creduto fino all’ultimo di potercela fare con la preparazione ma niente da fare: “Oggi è uno dei giorni più tristi della mia carriera. E’ una grande delusione rinunciare ai Giochi dopo l’emozionante cerimonia di inaugurazione dei Giochi alle quali avrei preso parte in qualità di portabandiera. Potete immaginare quanto sia stato difficile per me prendere questa decisione”.