NAPOLI-ROMA: 10a giornata Serie A, info diretta tv streaming e formazioni



SERIE A - Alle 15 il big match Napoli-Roma apre la decima giornata. Partita a rischio dopo la tragedia di Ciro Esposito dello scorso maggio.


Scritto da Valerio Del Casale, Aggiornamento sabato 01/11/2014, in Calcio


DIRETTA TV: Napoli-Roma, Streaming Calcio sul digitale Sky Serie ACALCIO – Si gioca alle 15:00 di oggi sabato 1 novembre il primo anticipo della 10a giornata di Serie A che vedrà affrontarsi Napoli e Roma allo stadio San Paolo.

La sfida è ad alto rischio dopo la tragedia dello scorso maggio, quando il tifoso napoletano Ciro Esposito venne ucciso durante gli scontri con dei tifosi romanisti. La partita sarà giocata senza la presenza dei tifosi ospiti e oltre mille agenti saranno impegnati nei dintorni dello stadio per garantire la sicurezza. La polemica tra le due tifoserie però infiamma sui social ed il rischio che qualche frangia di tifosi giallorossi raggiunga Napoli non è escluso.

Tornando al calcio giocato Napoli-Roma è senza dubbio un match di grande fascino che mette di fronte due delle squadre sulla carta più forti del campionato. Il Napoli di Benitez dopo un inizio balbettante è ormai ad un solo punto dal terzo posto ed è tra le candidate alla zona Champions. Con il ritorno al gol di Higuain gli azzurri possono sperare nella qualificazione all’Europa che conta, parlare di scudetto sembra invece troppo ma una vittoria nel match odierno potrebbe

riaprire la discussione.

La Roma di Rudi Garcia nel turno infrasettimanale è tornata in testa alla classifica raggiungendo la Juventus e non intende certo lasciare punti per strada. Non sarà facile violare il San Paolo, che lo scorso anno fu fatale per ben due volte alla Roma, ma i giallorossi hanno tutte le carte in regola per puntare ai tre punti.

FORMAZIONI – Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Florenzi.

Il match Napoli-Roma, 10a giornate di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Calcio 1, canale 251 di Sky, a partire dalle  15:00 di oggi sabato 1 novembre 2014. Diretta streaming su SkyGo.