Napoli-Novara 2-0, il video dei gol

IL NAPOLI TORNA IN CORSA PER LA CHAMPIONS – Il Napoli di Mazzarri ottiene una importante vittoria contro il Novara, soprattutto in chiave Champions, con questi 3 punti...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento domenica 22/04/2012, in Calcio

Napoli-Novara 2-0, il video dei gol: CavaniIL NAPOLI TORNA IN CORSA PER LA CHAMPIONS – Il Napoli di Mazzarri ottiene una importante vittoria contro il Novara, soprattutto in chiave Champions, con questi 3 punti gli azzurri possono ancora ambire al terzo posto e sperare così nella qualificazione in Champions.

Era da ben 5 gare che i partenopei non riuscivano a vincere. Contro il Novara, Mazzari ha dovuto fare a meno di Lavezzi e Pandev, ma il tecnico livornese ha indovinati i cambi, in particolare l’asse inedito Inler-Dzemaili si è rivelato una soluzione particolarmente azzeccata. Anche il tecnico del Novara Tesser, si è trovato alle prese con problemi di formazione, in particolare era difficile rimpiazzare elementi del calibro di Jeda e Rigoni.

In sostanza la gara per il Napoli si incardina subito sui binari giusti, gli azzurri sono vivaci e scooppiettanti, al 20′ raccolgono il meritato vantaggio grazie a una papera di Fontana sfruttata a dovere da Dzemail che serve Cavani, l’uruguayano da ottima posizione conclude facilmente a rete a porta praticamente sguarnita. Il raddopio giunge poco dopo al 36′ ad opera di Cannavaro che riprende la corta respinta di Fontana proprio su tiro di Cavani.

La ripresa continua sulla falsariga del primo tempo con il Napoli che sfiora ripetutamente la terza marcatura, mentre le uniche sortite offensive per il Novara sono affidate alla buona volontà di Caracciolo, che però da solo non può molto.

http://www.youtube.com/watch?v=G5IMZF5777w