Napoli, De Laurentiis da Pechino: “Cavani resta, Lavezzi…”

DE LAURENTIIS AGGIORNAMENTI DA PECHINO SUL NAPOLI DEL FUTURO – De Laurentiis dalla Cina, dove è stato chiamato in occasione del Festival cinematografico di Pechino, fa il punto...

Scritto da Federico Spadaro, Aggiornamento martedì 24/04/2012, in Calcio

Napoli, De Laurentiis da Pechino: "Cavani resta, Lavezzi..."DE LAURENTIIS AGGIORNAMENTI DA PECHINO SUL NAPOLI DEL FUTURO – De Laurentiis dalla Cina, dove è stato chiamato in occasione del Festival cinematografico di Pechino, fa il punto della situazione sul progetto Napoli.

Intanto a Notte Azzurra su Radio Marte ridimensiona tutto il bailamme mediatico che si  scatenato in questi giorni a seguito delle dichiarazioni rese da Cavani,che potevano anche essere lette nel senso di una partenza a fine stagione da parte dell’uruguayano. In realtà De laurentiis è stato molto chiaro su questa questione: “Cavani è un bravissimo ragazzo e rimarrà a Napoli come tutti quelli che vogliono restare. Poi magari c’è qualcuno che vuole andare via e vedremo se ci sono le condizioni“.

E’ chiaro il riferimento del Presidente alla clausola rescissoria inserita nel contratto di Ezequiel Lavezzi:” La clausola rescissoria viene inserita nel contratto per volontà di chi si fa acquistare. Se l’ha voluta a suo tempo, prima o poi la eserciterà. Bisogna capire se ci saranno club disposti a investire quei soldi“. Nello specifico riguardo poi alla possibilità che l’argentino a fine stagione possa dire addio alla maglia azzurra così risponde De Laurentiis: “Noi non tratterremo nessuno, il Pocho sta nel mio cuore, però se lui crede che questa non sia la sua casa, lo lasceremo andare“.

Novità invece emergono riguardo al rinnovo del quadro dirigenziale, in questo senso si prevede la partenza di Marco Fassone, mentre il ds Bigon, contrariamente alle ultime voci che lo davano per partente, rimarrà ancora in azzurro.