Muscat Marathon 2017: come dove e quando la maratona in Oman

Il prossimo 27 gennaio circa 600 atleti si daranno appuntamento a Mascate, capitale dell’Oman, per partecipare alla Al Mouji Muscat Marathon (foto) organizzata da Oman Sail con la collaborazione...

DiRoberto Guida

Dic 21, 2016

Muscat Marathon 2017: come dove e quando la maratona in Oman

Il prossimo 27 gennaio circa 600 atleti si daranno appuntamento a Mascate, capitale dell’Oman, per partecipare alla Al Mouji Muscat Marathon (foto) organizzata da Oman Sail con la collaborazione di Al Mouj Muscat e Muscat Road Runners. La manifestazione propone ai partecipanti 3 percorsi differenti: uno da 10 Km, la mezza maratona di 21.1 km e la maratona vera e propria di 42.2 km i cui percorsi saranno annunciati nelle prossime settimane.

Grazie alle giornate soleggiate e tiepide tipiche del mese di gennaio, la maratona sarà un evento di sicuro successo. La partenza della maratona è fissata per le 6 del mattino, alle 7 partiranno gli atleti della mezza maratona e infine alle 8 del mattino la corsa di 10 km. Le iscrizioni sul sito sono aperte fino al 31 dicembre 2016, fino a esaurimento posti. Per informazioni è possibile visitare la pagina Facebook della Al Mouj Muscat Marathon.

La maratona è anche l’occasione perfetta per scoprire la capitale del Sultanato, tra le città più antiche del Medio Oriente, grazie al percorso che si snoda sulle strade che attraversano gli angoli più caratteristici della città. L’Oman, grazie alla varietà del suo paesaggio, offre attività all’aria aperta per tutti i gusti: dal turtle-watching ai diversi sport acquatici come diving e kitesurf fino al trekking e al 4×4 sulle dune.

Oman Sail

Oman Sail, fondata nel 2008, è un’iniziativa nazionale del Sultanato dell’Oman che utilizza la forza dello sport per contribuire allo sviluppo del popolo omanita. Il progetto di Oman Sail si focalizza sulle pari opportunità e ha pensato a diversi programmi per far conoscere ai giovani la tradizione della vela. La squadra nazionale sta crescendo e si è posta come obiettivo quello di vincere una medaglia olimpica per l’Oman.

Al Mouj Muscat

Al Mouj Muscat è una fiorente proprietà immobiliare lungo un tratto di costa di 6 km della città di Mascate. Al Mouj Muscat offre eccezionali esperienze di vita e tempo libero e comprende immobili residenziali arricchiti da spazi verdi, percorsi pedonali a cui si aggiungono anche negozi e ristoranti e infine un campo da golf PGA standard con 18 buche, progettato da Greg Norman.

Muscat Road Runners

Fondato nel 1983, Muscat Road Runners è un gruppo multinazionale di entusiasti appassionati che è notevolmente aumentata negli ultimi anni. I volontari di Road Runners organizzano diverse gare nel corso di tutto l’anno, e quella più importante è la Maratona di Mascate.