MotoGP: in Olanda Valentino Rossi torna a vincere. Avvincente gara da rivedere in replica

Valentino Rossi è tornato a vincere! Con la sua Yamaha ha tagliato per primo il traguardo al termine di una gara entusiasmante, vincendo il Gp d’Olanda di MotoGp, ottava...

MotoGP: in Olanda Valentino Rossi torna a vincere. Avvincente gara da rivedere in replica

Valentino Rossi è tornato a vincere! Con la sua Yamaha ha tagliato per primo il traguardo al termine di una gara entusiasmante, vincendo il Gp d’Olanda di MotoGp, ottava prova del Mondiale 2017 e Cattedrale di questo meraviglioso sport. Sul circuito di Assen, il dottore ha preceduto Danilo Petrucci (Ducati) e Marc Marquez (Honda). Quarto Cal Crutchlow (Honda), Quinto Andrea Dovizioso (Ducati), nuovo leader del Mondiale, che ha sfruttato la caduta di Maverik Vinales.

Il quinto posto nel Gp di Assen vale per Andrea Dovizioso anche la leadership del Mondiale. Dopo 8 gare iridate, il pilota romagnolo sale in testa con 115 punti, 4 in più di Maverik Vinales (111) oggi caduto e sette in più di Valentino Rossi (108) che con la vittoria di oggi ha recuperato due posizioni. Seguono Marc Marquez (104), Dani Pedrosa (87), J.Zarco (77), Danilo Petrucci (62) e Jorge Lorenzo (60).

Replica della corsa del Gp d’Olanda su Sky e TV8. Prossimo appuntamento tra 7 giorni con il Gran Premio di Germania.