Morto Sol Bamba, il calciatore ivoriano aveva 39 anni

L'ex calciatore Sol Bamba è scomparso a 39 anni dopo una lunga lotta contro il cancro. Il club Adanaspor e la moglie Chloe lo ricordano con dolore.

dOcOCwG

Il calciatore ivoriano Sol Bamba è deceduto sabato all’età di 39 anni a causa di un cancro, ha annunciato sua moglie Chloe con un post sui social media.

“Negli ultimi anni ho visto Sol combattere contro il cancro con una forza mentale e fisica e uno stoicismo straordinari. Purtroppo, non è mai stata una lotta equa e, proprio quando le cose stavano migliorando, ha subito un crollo e infine è ceduto il 31 agosto”, ha scritto nel suo post.

Inoltre, ha indicato che questi anni di lotta contro la malattia “sono stati indescrivibilmente difficili”. “È stato un onore aver amato e essere stata amata da Sol. Ho imparato molto da lui. È il mio eroe. Mi si spezza il cuore. Che regalo, che regalo, che regalo averlo amato”, ha sottolineato.

Dal canto suo, l’Adanaspor, club turco che Bamba allenava attualmente, ha espresso in un comunicato: “Il nostro allenatore Souleymane Bamba, che si era ammalato prima della partita che ha disputato ieri il Manisa Football Club, è stato trasferito all’Ospedale Universitario Manisa Celal Bayar e purtroppo ha perso lì la sua battaglia per la vita”. “Le nostre condoglianze alla sua famiglia e alla nostra comunità”, ha aggiunto.